1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

indirizzo ip per multiplayer

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da albertaccio, 23 Dicembre 2008.

1. albertaccio

albertaccio

Ratings:
    +0
    salve avrei una domanda ma che indirizzo ip devo mettere per giocare in multiplayer, e la porta è la 7023 o la 8080 ? mi date una mano grazie :wall:

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0

Non esiste un server dedicato, quindi devi metterti d'accordo con qualche amico e l'IP sarà il suo ad esempio se fa da host lui (attraverso hamachi o meno), per la porta vi mettete d'accordo; io ho sempre lasciato 7023 senza problemi.

Se vuoi provare :) di trovare qualcuno per giocare puoi andare su hamachi con queste indicazioni:
    *network name: gdogcmsf
    *password: cmsf
    Tuttavia se ricordo bene era piena, quindi ne hanno creata un'altra:
    Name: CMSFLOBBY
    Pass: damascus
    non so quanto popolata.

Nel caso volessi provare e non trovi nessuno puoi aggiungere il mio MSN ci sono spesso :cautious:.

3. albertaccio

albertaccio

Ratings:
    +0
    ok

grazie ............. proverò a fare come dici saluti alla prossima :approved:

4. albertaccio

albertaccio

Ratings:
    +0
    hamaci e msn

ok ho scaricato hamaci installato tutto ok ......... ho inserito la seconda rete che mi hai scritto tutto ok......... ma ha questo punto che faccio ? ( prima domanda ) (seconda ) come trovo il tuo MSN ? per provare il multiplayer? tanks:wall:

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Il primo non funziona?
    In ogni caso devi vedere se c'è qualcuno e chiedergli se vuole giocare.

per il mio MSN guarda il mio profilo qui su NWI (forse tra le 14 e le 15 potrei esserci).

Ciao

6. Topo

Ratings:
    +1
    Chiedo qui per non aprire un thread simile:
    Se ho ben capito, CMSF dispone di:
    Multi realtime TCP-IP
    Multi wego TCP-IP
    Multi wego PBEM
    Multi wego hotseat

Non ricordo, ma mi pare ci fossero problemi, forse nel PBEM? Forse dovuti al fatto che un savegame può arrivare a 50 mb?

Quali sono le ultime valutazioni per le varie modalità multiplayer wego?

Grazie e saluti!

7. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    No il Multi wego TPC-IP non c'è mai stato e anche il ritorno della barra blu a detta di quelli della battlefront non rende il suo ritorno facile (io non ne sento la mancanza!).

I limiti del PBEM di cui dici non li ho mai sentiti, io ho giocato sempre senza problemi, a parte i vari difetti che appunto dovrebbero essere eliminati con la barra blu.

Condividi questa Pagina