1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Civilization è "finito"?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da viola08, 25 Novembre 2008.

1. viola08

viola08

Ratings:
    +0
    Ragazzi io non so voi ma ho giocato a tutti i Civilization dal primo all'ultimo e senza ombra di dubbio è il gioco che ha portato via ore ed ore della mia esistenza.
    Recentemente si è cercato di migliorare il gioco con espansioni e nuove uscite ma sostanzialmente il gioco è rimasto invariato e quindi sta perdendo di fascino.
    La butto lì, magari qualcuno è talmente appassionato da saperne più di me; è in programma qualcosa di succoso oppure in futuro si vedranno minestre riscaldate?

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah io ho giocato il 2 (+ espansioni) e brevemente il 4. Un passaggio interessante era call to power II, che intreoduceva un MINIMINIMO di tattica e razionalità nella formazione delle armate (truppe d'assalto, da fiancheggiamento e da supporto). Il resto si è sempre abbastanza simile, ma d'altra parte è una formula che incanta.

3. balena

balena

Ratings:
    +36
    Il tutto si inserisce in un contesto molto piu ampio e noto.
    Nel settore del gioco "stand alone" (piu o meno da giocare in rete) le novità vere non se nevedono da almeno un decennio....

quindi e come per l'amattissimo rock (Genere nusicale):

Si e no....

Si perche i giocatori piu smaliziati trovano meno stimoli (magari uno alla volta ...)
    a giocare il solito gioco.

No perche ci sono sempre nuove generazioni di giocatori e nuovi standard grafici da raggiungere...

4. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    non saprei... ero contentissimo dopo aver visto civ 2, però effettivamente civ 4 non mi ha esaltato più di tanto, ma non so... onestamente sarà perchè il 2 era una novità, forse non mi piace più neanche il genere "troppo semplicistico" (prendete con le pinze la mia affermazione)

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    eh si forse è quello, ci vorrebbe più complessità, in certi ambiti.

6. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    una complessità alla supreme ruler....

7. VecchiaVolpeBug

VecchiaVolpeBug

Ratings:
    +0
    ho giocato al 2 ma per l'impatto grafico scarso dell'epoca lo messo subito nel cassetto, il 3 mi ha entusiasmato molto. Il 4 per me è una stupidaggine, le relative espansioni assurde e inutili... Graficamente è da 10 il 4° e agiunge parecchie novità però inutili. Per me i migliore della serie resta il 3°, ovviamente per il futuro non mi aspetto nulla ormai si pensa sempre di più alla grafica che ad una seria maggiore longevità nel gioco.

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho amato e giocato il 2 e assaggiato appena il 4° ma non ho giocato al 3° anche perchè quando uscì allora il terzo capitolo cercavo altro ma resto convinto che il 2° resta assolutamente superiore...la cosa che mi fa imbafulire è perchè quando ottengono successo finiscono per andare per il cartoonesco che ODIO dovunque si infiltra nei videogiochi dove non è necessario :mad:

9. VecchiaVolpeBug

VecchiaVolpeBug

Ratings:
    +0
    eheheh l'arte grafica è questione di gusti, poi è la prima versione in 3d... Comunque ti consiglio di assaggiare un pò del terzo intega tantissimo.

Condividi questa Pagina