1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Combat Mission Campaigns annullato

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 26 Febbraio 2009.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
  2. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Un vero peccato!
     
  3. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Almeno adesso non ci saranno più dubbi.
     
  4. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ...ma si puo' scaricarlo comunque...o sono solo codici? E se ce lo prendessimo comunque anche se instabile? a me piacerebbe comunque provare....ma non sono un open sourcer.....:(
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.370
    Ratings:
    +224
    Riassumendo:

    1) Il gioco in realtà è pronto al 99% ma c'è una serie di grossi bug che non sono mai riusciti a risolvere data la complessita del gioco stesso, delle variabili in gioco.

    2) Il fatto che o per un motivo o per un altro ogni tanto qualche elemento chiave del gruppo di sviluppo abbandonasse il team di lavoro ha pesato sul destino del gioco

    3) A quanto pare il gioco non aveva alle spalle una grossa copertura finanziaria, non c'era in realtà un vero e proprio publisher. Negli ultlimi anni Hunter, chi scrive e credo anche il capo progetto, ha finanziato di tasca propria l'intero progetto. Se è andato avanti è solo per la sua testardaggine ma ora si è reso conto che stava solo facendosi del male (sotto tutti i punti di vista, non solo economico).

    4) I sorgenti sono stati rilasciati sotto licenza GNU GPL. Quindi aperti e gratuiti e tutto ciò che ne deriverà dovrà mantenere la stessa licenza. Si tratta di un lavoraccio....1 Gb di sorgenti e a quanto pare non perfettamente documentati.
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.370
    Ratings:
    +224
    Ma leggendo altri post mi pare di capire che sia stato programmato in Python ???? o_O

    Programmatori, nerd, geek e codemonkey di NWI, l'ora fatale è scoccata. Armiamoci e partite in marcia verso i sorgenti di CMC :clown:

    Davvero un peccato, cmq :piango:
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    :piango:...nessuna risposta ...sigh....
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non esiste un eseguibile sul gioco, solo codici sorgenti a cui tu volendo puoi mettere mano. Restano i bug che hanno fatto fallire il gioco e che devi risolvere prima di arrivare ad avere un gioco giocabile. In sostanza, o qualche programmatore volenteroso ci mette le mani sopra o il gioco non esiste.
    Open source vuol dire che i sorgenti sono pubblici e tu li puoi - liberamente o entro certi limiti, modificare a tuo piacimento. Ma il 99% degli utenti comuni avere i sorgenti interessa poco, gli interessa avere un eseguibile funzionante e privo di bug.

    Un saluto.
     
  9. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Dico una cosa scontata, ma credo fosse in ogni caso assurdo investire tanto su un engine così superato, per quanto diffuso e famoso. E' evidente che al 99% sarà soppiantato da CM Normandy... e solo pochi affezionati continueranno a giocare ai vecchi titoli della serie nei prossimi anni.
     
  10. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Mi sembra di aver visto qualche movimento in rete, tipo su gamesquad.
    Potrebbe anche essere che ne tirino fuori qualcosa, ma grosso modo la penso come CptWasp.
     

Condividi questa Pagina