1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

FUMBBL, ovvero, quando un browser game incontra Blood Bowl...

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 2 Marzo 2009.

1. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    5 mi ci sono iscritto anche io :D

Ryoga84 con gli Evil Shadow, team di vampiri tra i quali spicca il famoso Vlad jr. :cautious:

2. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    In effetti le mitiche zoccole di Napoli hanno sofferto la perdite per fratture di costole di due grandi giocatori: il bloscker 'o Sbirro e l'uomo di linea 'o Scellone, mentre solo un piccolo contrattempo di natura psicologica autointrospettiva (non trovava più il cervello) è occorso al grande rat ogre 'o Negus, il più intelligente della sua famiglia, pensate che a differenza dei suoi fratelli è riuscito a fare anche un giorno di scuola.
    Da segnalare che però le zoccole non sono rimaste a guardare ed alla vista del loro compagno accrchiato e malmenato hanno subito circondato un nano carogna mandando quasi all'altro mondo.
    Il gioco degli skaven è stato molto rapido sfruttando la capacità di sgusciare da tutte le parti, naturalmente tutto gioco alla mano. I nani sono stati danneggiati dalla loro lentezza di movimento e la scarsa capacità manuale, hanno provato a caricare a testa bassa, ma non riuscivano neanche a prendere i miei. Decisivo nel secondo tempo un tackle sul portatore di palla nano che ha portato ad un fumble ricoperto da uno dei miei gutter runner Zig Zag e riportato in touchdown.
    Complimenti a Trueknight per la divertentissima partita e per la pazienza nello spiegarmi le regole che non avevo ancora ben chiare.
    Grazie ancora Claudio.

3. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    a proposito, ho colto leggermente il sistema di gioco ma non vorrei fare qualche cappellata, c'è nessuno che vuol fare uno sparring match contro di me, tanto per prova? :cautious:

magari ci si sente via MSN? :cautious:

4. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Wow! Ho avuto l'onore di un match con Purplegoo, naturalmente mi ha sderenato però che bello! E' simpatico e mi ha anche consolato per la sconfitta dicendomi che lui ha fatto schifo per i primi 18 Mesi di gioco XD

@Ryoga: io adesso non posso U_U se hai pazienza di aspettare possiamo fare domani mattina o domani sera. Però magari trovi prima qualcun'altro :D

5. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    ok, nel dubbio se qualcuno ha qualche minuto, io rimango da queste parti :D

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Quando vuoi...:)

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io intanto vi ho aggiunto tutti alla lista di amici :approved: cosi so sempre se siete in linea oppure no, non mi sfuggite.
    Ieri gli ariminum dancers si guadagnano una grande vittoria 2 a 1 in rimonta durante il seconto tempo contro gli inglesi del Pompey crew.

dai appena arriviamo a 8 cominciamo a pensare ad una lega :D

PS io sono sempre mazzocco anche su fummbl

8. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bello Blood Bowl ho sempre cercato di giocarci con le miniature ma avrei dovuto farmi arrivare tutto tramite mail order della games workshop a prezzi poco assurdi e ci ho sempre rinunciato...
    Esattamente come funziona il sito che ho provato ad andarci su ma ho capito ben poco...

9. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Molto semplicemente ti scarichi il client per giocare, ti iscrivi al gioco, ti crei una squadra, ti cerchi un avversario e giochi :D naturalmente chiedi più specificatamente quale di questi passaggi non ti è chiaro :p

10. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    il client da scaricare sarebbe il file php che ti cerca di scaricare se clicchi su play giusto??
    E poi quando cerco di fare la squadra mi dice che divisione scegliere...voi quale avete scelto??
    se ne scelgo una diversa che succede?

11. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    No, quello è il file php che serve poi a far partire il gioco ogni volta. Il client di gioco lo scarichi da qui. In fondo alla pagina trovi il client e le due patch.

Io sto nella Ranked, ma all'inizio ti conviene fartene una in Accademy. Tieni però presente che una squadra può giocare in Accademy solo fino a TR 150 e poi deve essere trasferita nell'unranked se vuoi continuare a giocarci. Quindi diciamo che i Team creati nell'Accademy devono essere usati principalmente come prove.

Ogni Lega ha usi e funzioni diverse: Accademy per i Principianti, Ranked per partecipare al Championship, Faction per partecipare al Torneo Factions, League per partecipare ai Groups, Blackbox è una Lega in Alfa caratterizzata da un sistema automatico di organizzazione dei match, Unranked se vuoi giocare senza preoccuparti di classifiche e competizioni,Stunty Leeg per usare altre razze.

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    se viene giocata una partita tra due squadre in leghe diverse il programma non carica in automatico il risultato

13. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    ti avevo visto online e ti avevo mandato un messaggio :(

ma te n'eri già andato :sadomaso:

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    scusami, ma sono in ufficio :eek: mi ero collegato solo per finisre gli acquisti con la squadra dell'achademy.

15. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    vabbe', non preoccuparti, è che avevo un paio d'ore libere e cercavo qualcuno con cui attaccar brig.... :cautious: ... ehm.... giocare :cautious:

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    prova con il game finder :approved:

17. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    e i possenti vampiri collezionano un'altra sonora sconfitta! :sadomaso:

2-0 contro i toponi di razorback :D

già lo amo, questo gioco :D

18. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Argh! Quanto odio gli Skaven! Controlo di loro non ho mai perso meno di 2-0!

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    la genialità di Blood bowl è proprio che devi cambiare stile di gioco a seconda dell'avversario, non puoi usare lo stesso modo con tutti gli avversari in quanto con alcune razza funziona, con altre invece rischi le bastonate.

Con i topi secondo me è meglio un difesa profonda, in linea si mettono gente forte nel tentativo di schiacciare i 3 che inevitabilemente deve mettere in linea.

Io ho due squadre con due stili di gioco completamente diversi, non morti e elfi dei boschi, e ogni volta a seconda dell'avversario devo organizzarmio in maniera differente :approved:

20. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ma io la difesa profonda la uso praticamente sempre U_U solo che quei quando ti ritrovi contro quattro werewolf con 9 di movimento è dura arginarli U_U

Condividi questa Pagina