1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Quanto sono forti questi bombardieri americani?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 3 Marzo 2009.

1. Ammiraglio Yamamoto

Ammiraglio Yamamoto

Ratings:
    +0
    Ma la serie B-17 e postumi quanto sono sgravi in questo gioco?

Lo dico perché quelli basati a Pearl Harbor martellano a non finire e i miei poveri Zero faticano ad arginarli. E' normale? C'è qualche caccia che mi consigliereste più adatto a fermarli?

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Uno dei problemi principali affrontati dai giapponesi nella realtà e stata la loro sostanziale incapacità di contrastare i bombardieri quadrimotori americani. Troppo corazzati e troppo veloci per i leggerissimi zero giapponesi.
    Gli zero non avevano la capacità di prendere quota in maniera sufficientemente veloce per intercettare i bombardieri; inoltre, i sistemi radar e di coordinamento della CAP giapponese erano di fatto inesistenti: capisci il perché fosse difficile contrastare efficacemente questo tipo di aerei.
    Nel libro di Sakai, "Samurai" viene ben rappresentata la frustrazione dei piloti giapponesi contro questi "mostri": pur dando fondo alle munizioni, gli zero non riuscivano ad abbattere i B17 alleati, che di fatto sembravano indistruttibili. WITP è un gioco che cerca di essere "storico" (con giappone non sbarchi a los angeles), quindi è normale che questi problemi ti vengano riproposti.
    In WITP i B17 sono "eccessivi" nella precisione del bombardamento navale, non certo per la loro robustezza. I giapponesi, come arma di contrasto, possono usare i Tony, che con 4 cannoncini sono l'unica arma efficace contro i quadrimotori (finché gli alleati non riescono a scortarli, dopodiché è la fine :) ).

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho ottenuto risultati apprezzabili contro i b17 usando gli zero impostandoli a quote superiori di circa 2mila piedi ai bombardieri nemici,anche a costo di volare a 22mila piedi
    ma gli zero non dovrebbero mai essere in inferiorità numerica

4. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    so che sono due wg totalmente diversi ma ho lo stesso identico problema in BTR; anche nella partita appena iniziata di cui sto scrivendo l`AAR non ho potenzialmente nessun aereo capace di abbattere i B17.
    I caccia monoposto hanno pochissime chance di contrastare tale furie, primo perche solitamente le fortezze volanti non girano a gruppi di 30 ma di centinaia ed il muro di fuoco che creano e' assurdo; 2) gli unici aerei dotati di cannoncini decenti sono i fw190 ma anche loro, seppur riescano ad abbatterne qualcuno rientrano in meta.
    Non oso immaginare come siano i B29 in witp

5. Ammiraglio Yamamoto

Ammiraglio Yamamoto

Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi, sapevo che erano un vero incubo nella Storia, e adesso "apprezzo" ancor di più Witp che me la rende anche nel gioco. D'ora in avanti mai più senza almeno 30 Zero o Tony in zona....facciamo anche 60 va che l'ultimo raid era di 50 b17....

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Buoni gli zero contro i B17 ma leggerini, quindi o hai una superiorità schiacciante, piloti con exp elevatissima e un vantaggio di quota o rischi di perdere parecchi aerei. I Tony con un vantaggio di quota sono micidiali contro i B17 e simili non scortati...

Un saluto

Condividi questa Pagina