1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Aiuto da un neofita

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Albacete84A, 16 Marzo 2009.

1. Albacete84A

Albacete84A

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ho installato Victoria revolutions con il mod VIPR 0.2
    e vi chiedo un consiglio con quale stato iniziare a giocare e che strategia seguire
    Grazie;)

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ciao !!!

Allora il primo consiglio è: se hai appena comprato Victoria e quindi non hai la minima idea di come funzioni, disinstalla immediatamente il VIP.

Dopo averlo fatto, guarda su Vickywiki (http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Main_Page), nella sezione guide c'è di tutto, da strategie per tutti i principali stati a quello che dovrebbe interessarti di più, la guida per nuovi giocatori di Vicky (http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/A_Modest_Guide_For_Brand_Spanking_New_Players). E' una guida che ti spiega passo passo una partita con il Brasile, insegnandoti le basi del gioco. Il mio consiglio è di fare queste prime partite con Vic normale (non Revolutions), per poi (quando sei ormai esperto) passare a Revolutions e al VIP.

P.S.: Se ti interessa iscriviti alla partita cooperativa che stiamo facendo con il Regno Unito, abbiamo bisogno di gente e ci sarà da divertirsi (potrai vedere quindi in diretta una partita di Vic e capire ancora di più il gioco) !!!

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    d'accordo con blede sul non installare il vip per la prima partita, non è che sia molto più complicato del victoria base, ma i molti eventi e la lingua in inglese possono disorientare.
    Il revolution lo metterei subito, cambia moltissime cose nel gameplay in meglio e rende il gioco molto più interessante :approved:
    Sul brasile non so, io ho provato a seguire quella guida, ma se non sai assolutamente niente del gioco e provi a fare una partita con una nazione debolissima come il brasile ti annoi a morte non potendo fare niente(almeno per me è stato così :D). Sono più della filosofia di gettarti nella mischia e capire i concetti del gioco piano piano.
    Io ti consiglio l'Olanda, è una nazione piccola ma ricca, hai già delle ottime colonie e puoi restare facilmente neutrale nelle questioni europee facendoti amiche le altre nazioni( puoi anche annetterti il belgio che è molto ricco e cultura accettata ;)) leggiti prima la guida di victoria su questo portale,e ti consiglio di dare una letta veloce anche a questo http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/A_Guide_for_Victoria:Revolutions per sapere che cambiamenti apporta revolution

e questo http://www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Victoria:Revolutions_Capitalists_FAQ

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aggiungo che la guida di Vic che c'è qui sul portale è uguale a quella su Vickywiki (se i tempi di caricamento ti danno fastidio usa quella, ma è in inglese).

5. Albacete84A

Albacete84A

Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli ragazzi leggerò oggi stesso le guide e proverò con l' Olanda:approved:

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ti consiglio vivamente di tentare il Belgio dal 1836, il Brasile dal 1861 o dal 1881 oppure l'Olanda(soprattutto per capire come districarti nella diplomazia europea) dal 1881...non provare, ll'inizio, lo scenario del 1914...

Condividi questa Pagina