1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Oltre metà torneo: partite e regolamento

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Berto, 22 Ottobre 2006.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Dopo 7 turni supplementari o_O !!!

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0

Bravi :)

E quella con Caronte, già fuori turni ordinari da diversi giorni. :D

3. Messere

Messere

Ratings:
    +0
    E' finita anche la battaglia con Caronte.
    Ho completato tutte le mie partite. (Mi sono comportato bene vero?!) :approved:
    Un saluto a tutti.
    Messere

4. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Benissimo;), non dimentico che hai salvato il torneo dopo il ritiro di un certo GP; avrai una menzione speciale.

Domani, con calma, creo la nuova discussione per i risultati dello scenario n.3 :sbav: :sbav: e comincieremo ad avere una prima classifica..:eek:

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Fatto.

Ho aperto una nuova discussione per la fine dello scenario n.3 da parte di tutti, dove dovete postare i risultati delle voste partite in questo scenario.

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Sia la partita con Simone che quella con Antigono sono oltre il numero di turni regolare.

7. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Finito lo scenario di Semovente con Antigono.
    bella partita,ma mi è andata male:piango: :piango: :piango: :piango: .

8. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Con questa comunicazione dello scatenato Caronte si chiude per tutti anche lo scenario n.5:approved:

Apro la solita discussione per i risultati ed i commenti dello scenario n.5.

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    oggi con simone siamo arrivati al 34esimo turno su 30.
    ma sono l'unico che non ha finito?:confused:

10. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Nel primo post di questa discussione tengo la situazione sempre aggiornata.

Comunque del tuo gruppo (B), si sei l'ultimo.

Mentre rimangono due partite del gruppo A, di cui Leri-Strciaram verso la fine e Fuis Stciaram verso metà (ma questi stanno andando fortissimo;) )

11. simone6571

simone6571

Ratings:
    +0
    simo vs caronte

finalmente e' terminata la partita con caronte,i miei americani hanno ottenuto una major victory per 74-26 contro i crucchi di caronte.
    Aprofitto per far gli auguri a tutti
    simo

Files Allegati:

12. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Bene con il nuovo anno facciamo un po' il punto della situazione.

Avrete visto in home page il riguadro del torneo fatto dal capo in persona, Darksky, a cui rinnoviamo il nostro ringraziamento per il supporto fornito. :D

Naturalmente mi sono prodigato così tanto vista la mia posizione in classifica. :rambo:

Rimangono due partite per finire la prima fase:
    Stciaram - Leri è negli extra turni e in una decina di giorni finirà;
    Fuis - Stciram è circa a metà, vedrò di spronarli. :sadomaso:

Appena finisce il prossimo scenario cominciamo a ragionare sullo scenario degli scontri finali, mi sembra ne avessi proposti due... vedremo.

Un buon 2007 a tutti.

13. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Nessuna novità sulle ultime due partite?

Riguardo agli scenari per le finali, mi chiedevo se la scelta delle parti non potesse essere lasciata ai singoli contendenti. Mi spiego meglio: se il giocatore A deve incontrare il giocatore B in una delle finali e se il giocatore A preferisce giocare con l'Asse e il giocatore B preferisce gli Alleati, allora si possono tranquillamente mettere d'accordo in modo da giocare ciascuno con la propria nazione preferita. Qualora invece i giocatori avessero le medesime preferenze, allora magari si potrebbe fare il sorteggio come previsto dal regolamento. Che ne pensate?

Romulus

14. Fuis

Fuis

Ratings:
    +0
    Per quel che riguarda le partite penso che manchi solo la mia con Stciaram e credo manchino meno di 10 turni

per quel che riguarda la finale non so ...:humm:

farei scegliere ai partecipanti (se possibile come dici tu ) con chi giocare

per quel che riguarda la mappa ... è difficile trovarne una che non presenti differenze tra i due schieramenti ... quindi non so come i finalisti possano affrontarsi alla pari :humm:

15. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    La situazione è che ci sono rimaste due partite:

Stciaram -Leri , è negli extra extra extra turni e a giorni finisce;
    Fuis - Stciaram, è oltre la metà file n.63 e deve arrivare a circa file n.85, in questo momento Fuis ha un buon ritmo, quindi non dovrebbero metterci molto.

Per quanto riguarda le finali cito il regolamento:
    "I Playoffs (seconda fase)
    I giocatori classificati nella medesima posizione nei due gruppi (il primo del gruppo A con il primo del gruppo B, il secondo del gruppo A contro il secondo del gruppo B e così via) si sfideranno.
    Essi giocheranno un solo scenario (di comprovata equità) scelto tra i due seguenti :
    Spaghetti Western;
    Gatherin Before the Storm.
    La parte Axis o Allied che assumeranno in questo scontro finale sarà sorteggiata.
    In questo modo avremo una classifica dal 1° a 12° posto (ovviamente il vincitore sarà uno dei due vincitore della classifica di gruppo).
    "

Quindi si tratta di scegliere tra i due scenari Spaghetti Western e Gatherin Before the Storm; potete già dargli una occhiata naturalmente intendo solo al breafing generale ed esprimere la vostra preferenza (o dire se per caso li avete già giocati :piango: ). Forse meglio spaghetti che è solo di 30+ turni mentre il secondo 40+.

Per dire che sono di provata equità, intendo che in rete sono riportate numerosissime partite la cui media dei risultati è 50% e quindi da molti sono ritenute bilanciate.

Per quel che diceva Romulus se i due contendenti che si sfidano sono d'accordo nel decidere le parti, penso non ci siano problemi per nessuno, visto che la posizione in classifica che si giocano i due è solo affare loro.

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Spaghetti western devo averlo giocato tempo fa via mail e mi sembrava abbastanza equilibrato. E' pure una bella mappa da giocare.

17. Ariete

Ariete

Ratings:
    +0
    Scenario per le finali

Sono d'accordo a seguire il regolamento come ha ricordato Berto.:contratto:
    Sicuramente lo scenario spaghetti western è conosciutissimo, io penso di averlo giocato almeno 5/6 volte in entrambe gli schieramenti sia per tornei che per semplici partite valide per le classifiche di ladder.
    Il secondo scenario proposto invece mi è nuovo e quindi andrebbe sicuramente bene.:approved:
    A presto

18. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Finito ufficialmente da tutti lo scenario n.1 (AOI - rearguard at Cheru') preparate i risultati e i resoconti, nel pomeriggio apro la nuova discussione dove postarli.

Inoltre aspettiamo che Leri si riprenda con il suo computer e invii quei due tre file al massimo che mancano per terminare l'ultimo scenario, ma ormai possiamo considerare la prima fase terminata.

19. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Mi scuso con tutti per i ritardi ma ho un pc che fa schifo! Prometto che il prox torneo sarò più solerte nelle risposte:D !!!!!
    Sperando che un nuovo torneo si faccia, mi devo rifare:approved: !!!!
    Ciao ragassi!!!!!!!

20. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    E' con soddisfazione mia e vostra che vi comunico che è finito anche l'ultimo scenario il n.2, e quindi termina anche la prima fase.:approved:

Ringrazio tutti i partecipanti, poi magari quando ho più tempo metto anche un pistolotto :D .

Come al solito ho aperto una nuova discussione per i risultati e i commenti.

Concordo quanto mai con Darsky su una medaglietta alla partecipazione:contratto:, partecipazione che è stata corretta e intensa per tutti i partecipanti indistintamente.
    Certo manca ancora la seconda fase, ma come sapete si tratta di scontri diretti, i quali vincolano molto meno il torneo al singolo partecipante o al risultato di una partita (poi ne parliamo ora godiamoci la fine della prima fase e la classifica che ne deriverà :D ).

Condividi questa Pagina