1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Imperium civitas 3 o Caesar 4?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Sottocutaneo, 18 Febbraio 2009.

1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    Come da titolo, secondo voi quale risulta essere il migliore? Sì lo so che sono leggermente diversi, ma sarei curioso di sapere quale apprezzate di più...grazie!

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    caesar IV troppo pesante graficamente, Civitas invece non regge il confronto con caesar III decisamente perfetto :approved:

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aaaaah non farmi ricordare quanti mesi della mia vita ho passato su quel gioco, ero anche arrivato all'ultimo livello (ma causa formattazioni varie ho perso i salvataggi e non l'ho potuto finire :piango::piango::piango::piango::piango:...)...

4. Generale Paolo

Generale Paolo Guest

Ratings:
    +0
    Io ho giocato sia a Caesar III che al IV. Il terzo capitolo era stupendo e anche complesso. Invece nel quarto alcune cose sono semplificate e il motore grafico è stupendo, migliore rispetto al precedente capitolo. Ti consiglio vivamente di provarli!!!

5. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    scusatemi ma quando ho aperto la discussione non avevo molto tempo per approfondire, ma ora rimedio: io ho giocato a Caesar 3 (ho anche visto il 2), Faraon, il signora dell'olimpo Zeus, La nascita dell'impero cinese, Caesar 4...insomma tutti i sierra. Volevo solo sapere se imperium civitas 3 è all'altezza

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    i titoli imperium sono didattici e di poche pretese e pare che siano stati usati in alcune scuole e che abbiano ricevuto un premio per titolo didattico :)

7. Generale Paolo

Generale Paolo Guest

Ratings:
    +0
    Secondo me no. Nella serie Imperium Civitas le cose sono un pò più semplici. Invece i giochi Sierra sono molto più complessi. Certo cambia qualcosa a livello di grafica, ma a livello di sfida non li batte nessuno.

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    vero, ceaser 3 era parecchio difficile...fra incendi,terremoti e di distribuzione c'era da impazzire :D

9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    I migliori sono i sierra anche se la grafica non è il massimo ma tra ceaser, zeus e faraon ci si diverte molto, sono difficili e va gestito tutto nei minimi particolari poi dipende sempre dai gusti personali.

10. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Beh...se si parla di giochi Sierra non si può non citare Empire Earth 2 una pietra miliare! :approved:
    Comunque ritornando al discorso di Imperivm Civitas secondo me è meglio di Cesaer.

11. Generale Paolo

Generale Paolo Guest

Ratings:
    +0
    De gustibus non est disputandum!!! Alla fine quello che conta sono i gusti, c'è chi ama la serie dei gestionali Sierra e chi la serie Imperium. Chi la spunterà?:premio1: Beh anche la serie di Empire Earth è stupenda, quanto ci ho giocato!!! :sbav:

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Didattico???:humm:

13. archita

archita

Ratings:
    +1
  14. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    è vero, l'ho sentita nach0io questa notizia...

15. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
  16. Generale Paolo

Generale Paolo Guest

Ratings:
    +0
    Ho visto un servizio sul Tg1, molto tempo fa, dove il gioco Imperium veniva premiato col Marco Aurelio d'oro, per aver contribuito alla diffusione della cultura e civiltà romana. Roma caput mundi :approved:

17. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    io ho comperato CIVITAS 3 e mi sono pentito pressochè subito:wall: troppo semplicistico...come requisiti non è esoso, la grafica è bella... ma proprio non ci siamo...

-non è possibile accumulare risorse
    -le case arrivano già "cittadinomunite" ovvero le costruisci ed hai 5 cittadini. pure se la zona fa schifo.
    -fai un campo di grano da una parte e una città dall'altra... il campo per magia manda il grano alla città per essere distribuito indipendentemente dalla distanza (o così mi è sembrato)

allo stesso prezzo di civitas 3 si trova caesar4... mooooooolto meglio:approved:

18. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ma in caesar 4 ci sono anche le battaglie? in imperium civitas 3 si, qual'é il migliore dei due come battaglie e scontri? so che entrambi sono dei city builder e quindi più che altro ci si concentra sulla costruzione e prosperazione della città, ma mi affascinava anche l'idea di smorzare un pò e magari buttarmi in qualche conquista o si può solo veneire attaccati?

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Imperium civitas 3 batte tutti e il rapporto qualità prezzo è fantastico :approved:
    Cesar non l'ho mai provato:cautious: qualcuno sa dirmi se in giro c'è qualche demo:confused:

20. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io dei civitas ho preso solo il primo ma non mi piaceva molto non potevi fare ne mura ne cavalleria

Condividi questa Pagina