1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

HOI2 Armageddon repubblica sociale italiana

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da CC.NN. 28 Ottobre 1922, 5 Giugno 2009.

1. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    salve chi sa se,usando l'italia e facendo arrivare gli alleati nel sud,si forma la repubblica sociale italiana(controllata dall'utente ovviamente?xk avrei un gran desiderio di levarmi di torno la figura del re nella facciata della diplomazia!!!!:humm:

2. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Non ricordo se c'è un evento al riguardo, ma mi sembra che si potesse fare

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    C'è un evento per la resa dell'Italia: se gli alleati controllano certe province (che non ricordo) l'Italia viene annessa. Al nord però non ricordo che succede, se nasce la RSI o se se lo prendono sempplicemente i tedeschi (credo la seconda). In ogni caso se i tedeschi prendono il nord Italia possono liberare come fantoccio la RSI, quindi potresti prenderla senza troppe difficoltà. Il problema è far scattare l'evento della resa.

4. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    ho capito....ma è sicuro che la rsi possa essere controllata dall'utente?

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si, una volta creata la RSI salvi la partita e riparti come RSI.

PS: se usi il comando "freedom" falsi il gioco, ma puoi cambiare l'allineamento politico dell'italia mandando in pensione V.E.III - Sciaboletta.

6. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    davvero grazie mille!!!

ps:ma in che senso falsi il gioco??poi ha dei bug?

7. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    scusami ho provato con il comando freedom ma mi permette solo di effettuare riforme...il re nano nn riesco a cacciarlo!

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    freedom ti permette di variare l'assetto politico:
    se muovi la barra verso destra o verso sinistra puoi ottenere uno stato nazista o stalinista con la sostituzione dei ministri e del capo dello stato.

In particolare se scegli "nazista" VE III viene rimosso.

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    IN HOI liscio ti rimane sciaboletta anche col nazismo...

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

ma dai?

allora non gli resta che mettere Togliatti.

11. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    se scarichi lo scenario del '43, mio e di ratmanfs, ho creato l'evento apposito...

12. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    ah grazie x il consiglio!nn è che potresti darmi il link?cmq l'ho fatto sia su arma che doomsday ma il nano e ciano non posso rimuoverli... :mad:

13. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    vi prego ditemi che c'è un modo per levarsi di torno il re oppure un codice x anticipare l'evento dell'armistizio di cassibile,o ancora se è possibile in qualche maniera effettuare un colpo di stato interno!!!:wall:

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    F12, event numero, invio.
    Per il colpo di stato puoi entrare con un altro stato dell'ideologia desiderata, fare acceptall (o neville se è HoI2 liscio) e fare un golpe in Italia.
    Infine potresti editare il salvataggio e mettere qualcun altro a capo di stato, magari il sottoscritto :D:D:D!!

Comunque perchè ti sta tanto sulle balle l'"uomo sì corto con più grande imperio" (chi scopre da dove ho preso la citazione riceverà una cassa di Zio Adolf Cola direttamente a casa sua !!) ???

15. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    nn ho capito tanto bene il passaggio del colpo di stato:cautious:
    cmq lo odio perchè stato uno dei più vigliacchi della storia,non solo italiana,ma europea!lasciare un esercito e una nazione allo sbando totale.:mad: cmq ho installato arma...

16. CC.NN. 28 Ottobre 1922

CC.NN. 28 Ottobre 1922

Ratings:
    +0
    grazie mille ho usato il giappone x qualche minuto e ho fatto il golpe in italia....risultato:repubblica sociale italiana....proprio quello che volevo!!!
    grazie infinite!!!!!!!!

Condividi questa Pagina