1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

colonia portoghese

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ichy, 16 Giugno 2009.

  1. ichy

    ichy

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    eccomi qui x l'ennesima volta con un dubbio. sono castiglia e devo conquistare il portogallo, il problema è che il portogallo ha una colonia in madeira, ma io non posso ancora reclutare esploratori...come faccio a scoprire madeira e poterla occupare in modo che il portogallo abbia solo lisbona così da poterla annetterla in futuro???:humm:
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se non vedi una provincia non puoi conquistarla
    A volte capita con le isolette di Madeira e Azzorre che passandoci vicino con navi (anche senza esploratore) queste vengano scoperte, prova cosi nel caso
     
  3. ichy

    ichy

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    ah ok grazie riproverò ancora...per ora l'ho reso vassallo...
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Visto che lo hai reso vassallo aspetta 10/15 anni ed annettilo politicamente, mi sà che fai prima.
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Mi sa che non può se esso ha più di 1 provincia:humm:
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    si che si può diploannettere anche uno stato multiprovincia... io ho annesso la lituania con il brandeburgo...
     
  7. ichy

    ichy

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    ragazzi xò sulle probabilità che accettino l'annessione a me c'è sempre improbabile...come faccio??
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    penso che serva aumentare la reputazione e il prestigio e cmq io ci provo anche se è improbabile: a volte accettano
     

Condividi questa Pagina