1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Sono italiano..per fortuna o purtroppo ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Long Tom, 11 Luglio 2009.

?

Sono italiano..per fortuna o purtroppo ?

1. Purtroppo

21,4%
  2. Per fortuna!

42,9%
  3. Per me è uguale/non mi interessa/non saprei cosa scegliere

35,7%
  1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Visti gli ultimi avventimenti la domanda nasce spontanea e questa è la domanda che dovrete porvi per rispondere a questo sondaggino :p

mi ha ispirato al sondaggio questa CANZONE (merita di essere scritto in maiuscolo :asd:) http://www.youtube.com/watch?v=9uCnzcWRoec

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    non saprei proprio, a volte verrebbe da dichiararsi apolide, però se ci penso non ci sono altri paesi nei quali vorrei identificarmi. Scelgo "non saprei scegliere".

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Anch'io come MM...:humm:
    Difficile identificarsi con altri paesi, ma anche con la stessa Italia...

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Per fortuna, se fossi nato in uno dei due terzi di paesi poveri non sarei su questo forum a scrivere AAR !! Anche se gli ultimi (e non solo gli ultimi) avvenimenti mi inquietano, e non mi rendono particolarmente fiero della nostra classe "dirigente" e dell'altra che le permette di esserlo...

5. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Riguardo le origini nessuno dovrebbe aver niente da ridire (impero romano..ho detto tutto ;) ) e dovrebbe soprattutto andarne fiero! Riguardo il recente forse si, militarmente parlando a parte qualche episodio coraggioso ma individuale l'italiano è sempre (mi rammarico a dirlo) considerato poco valoroso, codardo e voltafaccia..politicamente va beh non voglio infierire, lo sappiamo tutti come è visto il nostro attuale presidente del consiglio..C'è però anche il lato scientifico e culturale nel quale siamo i padroni mondiali incontrastati..per questo scelgo la terza opzione, una confusa via di mezzo...

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Nel quale saremmo padroni mondiali e incontrastati, se lo finanziassimo, invece niente :(...

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    motivazioni plausibili?

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Mi risulta difficile identificarmi anche in altri paesi: l'Italia ha i suoi difetti, come li hanno altri paesi. Semplicemente alcuni tratti dell'italianità mi risultano più indigesti di altri.
    Se proprio dovessi fare una scelta direi Canada o Germania.

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    anche io non saprei scegliere, ma se dovessi essere costretto credo uno dei paesi scandinavi, sono, secondo me, più all'avanguardia nel sociale

10. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io ti straquoto la penso come te
    cmq se io dovessi scegliere un paese dove voler stare o giappone o la germania

11. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Bella domanda...da una parte sono fiero di essere italiano perchè l'Italia è un Paese che mi piace tantissimo, ma dall'altra mi accorgo che ho una difficile convivenza con quello che viene sovente definito "Italiano medio"...:humm:cosa potrei votare quindi?:humm:

12. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    D' altronde la penso anche io come Blede, avevamo circa il 70%di probabilità di nascere in paesi poveri o magari in quei paesi in cui ci sono regimi dittatoriali. Io, se proprio non avessi potuto essere italiano avrei voluto essere un finlandese...

Condividi questa Pagina