1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Unità navali e aeree nella realtà

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da PzKpfW, 18 Agosto 2009.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Avrei bisogno del vostro aiuto. In hoi3 la più piccola "unità" aerea a cosa corrisponde..?squadriglia..?brigata aerea?gruppo..?altro..?e una volta individuata a quanti velivoli corrisponde..?

Per quanto riguarda la marina quasi tutte le navi sono una singola unità, i sommergibili e e le torpediniere invece sono "flottiglie" quindi quante ve ne sono dentro..?

Mi servirebbe saperlo perchè sto modificando alcune cosine :D

2. Matley

Matley

Ratings:
    +0
    Dunque, su qualche guida ho letto che la brigata aerea corrisponde a 100 veicoli, 50 per i cag. Mi ricordodi averlo letto anche su paradoxplaza.
    Mi sembrano numeri un po esagerati visto che una CV in quel periodo piu di 50 wing non li portava (50 e' gia troppo) e nel gioco le cv grandi portano 2 cag.
    Inoltre, 3 brigate, 300 aerei, altro che malus per lo stack...

Io dimezzerei i numeri, cosi a naso, quei dati mi sembrano baggianate.

Per la marina sono sicuro che fino alle LC sia 1:1, non ho mai letto dati ufficiali atti a quantificare le navi per DD e Sub pero, cosi ad occhio, i Sub li conterei 10:1 mentre i DD 5:1. Quantificazione stimata in base ai reali mezzi della Regia Marina pre guerra e alla flotta presente nel gioco.

Spero di essertistato di aiuto in qualche maniera ;)

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Grazie, non ci avevo pensato a controllare le unità navali minori presenti realmente il 1 gennaio del 36 e dividerle per le flottiglie :approved: ottimo suggerimento..

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    una squadriglia poteva esser formata da dodici caccia....

Condividi questa Pagina