curiosità, ma allora ci sarà anche belluno? la mia città e medaglia d'oro per la resistenza... poi se cè pavullo...
anche biella è medaglio d'oro al valor militare, qui fioccavano partigiani ad ogni angolo, le montagne erano piene, nel 45 quando arrivarono i primi soldati americani si era già liberata da sola.. Anche io voglio una provincia con scritto Biella!!!!!!!!! Proporrò una petizione su faccialibro. Mh.
Si le città son sempre quelle! Se non mi sbaglio qualcuna l'hanno modificata con i confini, comunque hanno fatto un buon lavoro! Bisogna pensare che hanno controllato tutte le provincie e città del mondo...
E no ragazzi non ci siamo! allora io voglio Fusine,Villa Cortese,Colorina,Gorla minore e Busto Garolfo!!
vorrei esporre le mie rimostranze verso la paradox, come hanno potuto dimenticare il centro industriale-economico-militare di Marnate? è risaputo che la corsa verso nord degli americani e la strenua difesa del nord Italia da parte dei tedeschi sono state dovute solo alla presenza di Marnate, è altresì risaputo che i piani regolatori russi non sono altro che una scopiazzatura dei maestosi piani regolatori del comune di marnate che con i suoi 6.000 abitanti si avviava ad essere la capitale d'Italia (poi scelsero Roma solo perchè vicina al mare......)
Pero oltre a scegliere i nomi per motivi storico/militari dovevano anche pensare all importanza di queste citta, paragonata all importanza che hanno altre citta in quella stessa zona
Ragazzi ma c'è anche la potente MONTALTO OFFOGO, in Calabria. 1000 abitanti inclusi cani, gatti e galline... ma non solo... inanzitutto si chiama Montalto Uffugo e poi non ricade in quel territorio, ma dovrebbe essere in quello che nella mappa appartiene a Cosenza. Sicuramente ci sarebbe stata meglio Scalea, che non è una metropoli ma almeno 10000 abitanti li fa, ed è in quel terrìtorio...