1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mod di gioco Mod riparatori in attesa della patch 1.2

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 13 Agosto 2009.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Finalmente sono usciti alcuni mini mod che sistemano in maniera quasi definitiva molti aspetti (diplomazia e alleanze in primis). Ne ho testati alcuni e vi posto le discussioni dove potete anche scaricare e leggervi le specifiche:

- Diplomazia e alleanze - Sistemata buona parte della diplomazia e finalmente non si vede più tutto il mondo dal giappone alla svizzera passando per haiti negli alleati.

- Produzione per l'IA - Migliora ciò che produce l'ia..

- Bug convogli - Sistema il bug convogli..

- Come sistemare la contraerea - Sistema la contraerea e bilancia le unità di bombardieri

- Miglioramento eventi - ora con l'anschluss passano anche le truppe austriache alla germania come in HOI2, inoltre resi più realistici il passaggio dei paesi baltici all'URSS e la fine del gloriosissimo Tannutuva.

- Corazzate superpesanti giocabili - ora le corazzate super pesanti sono giocabili, prima non avevano un armamento comune con quello delle corazzate normali.

- Autosliders - Autosliders, leggetevi le istruzioni altrimenti se non impostate di volta in volta un parametro con la nazione che usate finisce che l'ia della nazione impostata ma lasciata all'ia non produca nulla...

E per finire speriamo che sistemino presto l'ia di ricerca :D

2. fideco

fideco

Ratings:
    +0
    Grazie PzKpfW, e' davvero un elenco molto utile.
    Suggerirei di tenerlo aggiornato periodicamente.

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    quoto, li ho installati tutti (a parte quello delle SHBB che mi constringerebbe a rifare la partita) e devo dire che sono assolutamente indispensabili, occhio all' autoslider, soprattutto ricaricando un savegame (disattivatelo, fate passare un giorno e riattivatelo, altrimenti la produzione va a farsi benedire)

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    non lo trovo giusto... deve essere la paradox a rimboccarsi le maniche e risolvere i problemi!! i mod son mod xD ma sempre meglio lasciar fare hai creatori del gioco il loro lavoro, dal tronde sono loro che l'hanno sviluppato e al contrario dei creatori della serie Total War sono anche gentili a raccogliere 2000000 lamentele e cercare di riattoppare buchi ovunque!

5. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Veramente stanno già risolvendo... la 1.2 tra 2-3 settimane massimo risolverà quasi tutti i problemi riscontrati.. nell'attesa però ben vengano questi moddini alternativi per rendere il gioco quasi completamente giocabile..

6. fideco

fideco

Ratings:
    +0
  7. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    ma perchè da quando ho messo il mod per l'anschluss quest'evento non mi scatta più?!
    credo che il fatto dipenda dall'asterisco rosso che mi appare vicino alla condizione Austria: at peace
    peccato che l'austria risulti in pace :(

8. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Aggiornato il post, in particolare sottolineo AI migliorata sulla produzione e per i convogli, scoperto come sistemare il problema contraere e hanno anche capito come sistemare l'ia della ricerca :D appena pubblicheranno anche il mod sulla ricerca credo che avranno risolto tutto... già ora nelle mie partite è come storicità quasi uguale a hoi2 tranne per i tedeschi che si ostinano a invadere l'UK ancora prima di finire la francia.. e io con l'Italia poi che faccio se conquistano tutto loro... :p

9. rawghi

Ratings:
    +502
  10. fideco

fideco

Ratings:
    +0
  11. rawghi

Ratings:
    +502
    ATTENZIONE!
    Non usate l'intelligence bug fix che ho segnato perchè sovrascrive i file dell' Ai Improvement Pack V1.1.9

12. fideco

fideco

Ratings:
    +0
    Un altro piccolo passo in avanti da parte dei modders:shy:. Ora le principali Nazioni iniziano a cercare le dottrine di aria e terra fin dall'inizio del gioco. Prima lo facevano solo nel tardo 1937.
    L'autore indica come modificare il file ai_tech_minister.lua -rintracciabile nella cartella Scripts (un semplice copia ed incolla)
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=420570&page=4
    Certo però che lo sforzo richiesto ad un gamer per iniziare una partita dignitosa è veramente notevole, dovendosi districare tra una miriade di mod che s iaggiornano in continuazione.
    Si patisce enormemente l'impossibilità di utilizzare un unico mod di sintesi (quello è proprio un bug intollerabile).:mad:
    Mi sembra quasi di essere tornato a giocare coi mattoncini Lego.:eek:
    Tuttavia la estrema moddabilità di HOI 3 è la garanzia implicita che prima o poi sarà un grandissimo "gioco".
    Sono fiducioso.

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Qualcuno ha già fatto un file o tocca fare manualmente...?ottima segnalazione lo aspettavo :approved:

14. fideco

fideco

Ratings:
    +0
    Io l'ho modificato manualmente (solito copia ed incolla)..
    Ciao

Condividi questa Pagina