salve avevo avuto sentinto che volevano farlo , ma non trovo notizie molto eloquenti , voi avete qualche notizia su questo titolo???
secondo giochi per il mio computer di questo mese, la data è fissata per il febbraio del 2010, quindi ce n'è un bel po di tempo da aspettare... Cmq rispetto a Medieval 2, la creative ha fatto un passo indietro, se guardi le unita sono tutte uguali!! sembrano soldatini di plastica usciti da una scatola di montaggio! Con Medieval 2 avevano provato a variare almeno un pò i volti e le armature..bha... La cosa ovviamente non vale a livello tattico che rimane favoloso
Il sito italiano di TW ha raccolto un interessante collage di articoli concernenti NTW d'imminente uscita, offrendo un quadro completo di quello che dovremmo aspettarci a febbraio prossimo: - Napoleon si potrà integrare con Empire aggiungendo cosí le nuove unità nell'albero tecnologico secondo il corretto ordine cronologico (EuroGamer 20-8) e aggiornate in base al nuovo motore grafico. (Gamespot 20-8) [confermato da GamesRadar nella preview del 15-10-2009] - 322 unità completamente nuove (IGN 19-8) alcune delle quali potranno essere schierate solo in certi scenari storici (GamesRadar 15-10-2009). Verrano proposti reggimenti storici realmente esistiti (GamesRadar 15-10-2009) - Nelle battaglie navali ci sarà la possibilità di riparare i danni alle navi durante il corso della battaglia; naturalmente durante le riparazioni vedremo l'equipaggio lasciare i cannoni per rattoppare la nave, quindi durante questa fase ovviamente la nave non potrà rispondere agli attacchi o fare altro. Tutto ciò porterà le battaglie navali a durare un po' di piú (IGN 19-8) - Ancora maggiori dettagli grafici per quanto riguarda gli effetti del fumo [il fumo non si dissolve immediatamente, ma si dirada lentamente riempiendo l'aria raggiungendo colline e monti] (EuroGamer 20-8) e altri [i cavalli dovrebbero persino sollevare fango e polvere quando caricano] (IGN 19-8 ed Eurogamer 20-8) [sulle divise dei soldati dovrebbero distinguersi bottoni e spalline] (EuroGamer 20-8) - Un particolare allevamento dei cavalli aggiungerà abilità extra alla cavalleria, togliendo questa possibilità ai nemici (EuroGamer 20-8) - Tra i fattori ambientali ci sarà quello del logoramento che causerà delle perdite se le tue truppe passano troppo tempo in un terreno accidentato o in territorio nemico (EuroGamer 20-8) - Inserimento della famosa tattica russa della "terra bruciata" (PcGamer 22-8) - I generali avranno loro preferenze tattiche? [promessa, forse una novità, forse no] (PcGamer 22-8) - Miglioramento egli edifici sul campo di battaglia [non è ancora chiaro se solo nella ricreazione delle battaglie storiche o anche nelle battaglie di campagna] (Creative Assembly 19-8) [riadattamento architettonico all'età imperiale] (EuroGamer 20-8) - Armamenti avanzati per opzioni tattiche (Creative Assembly 19-8) - Campagna multi-player completamente funzionante [riproposta] (Creative Assembly 19-8) - Editor delle uniformi (Creative Assembly 19-8) - Nuove funzionalità di Steam [Steam achievements, gameplay bonuses? Per ora non del tutto chiaro] (Creative Assembly 19-8) - Variazioni stagionali [influenzeranno ovviamente il clima e l'uso delle armi da fuoco] (Gamespot 20-8) - Generali con un aura in grado di dare morale alle truppe [si comportano come gli eroi in Kingdoms] (IGN 19-8) - Abilità speciale di Napoleone, il "grido di guerra" (GameStar 20-8) - Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento] (PcGamer 22-8). Potranno essere oggetto di attacchi in stile guerriglia per rallentare l'avanzata del nemico. (GamesRadar 15-10-2009) - Aumenterà il numero di unità durante le battaglie (GamesRadar 15-10-2009) - I generali avranno nuove caratteristiche che invoglieranno un maggior impiego in battaglia, anzichè tenerli nelle retrovie lontani da pericolo, come di solito si usa fare (GamesRadar 15-10-2009) - I generali potranno essere reclutati selezionandoli da un gruppo limitato di ufficiali. Quindi non sarà possibile creare un numero illimitato di generali e bisognerà tener conto di questo quando sul campo di battaglia si deciderà di mettere a rischio la loro vita (GamesRadar 15-10-2009) - Miglioramenti alla IA, le fazioni controllate dal computer avranno obiettivi intermedi e non solo il compito di sconfiggere il giocatore (GamesRadar 15-10-2009) - Ci saranno tre tipi di insediamenti differenti (GamesRadar 15-10-2007) città industriali [produzioni di armamenti e truppe extra], città economiche [forniscono denaro], città intellettuali [producono gentiluomini] (EuroGamer 20-8) Da Empire - Battaglie navali (IGN 19-8) - Le risorse rimangono decentrate rispetto alle città (EuroGamer 20-8) - I requisiti tecnici dovrebbero essere gli stessi (EuroGamer 20-8) - Possibilità di inceppamento delle armi durante la pioggia (GamesRadar 15-10-2009) Ritorni - Fino a 64 volti diversi per i soldati (IGN 19-8) - Generali con un aura in grado di dare morale alle truppe [si comportano come gli eroi in Kingdoms] (IGN 19-8) - Si torna ad avere la possibilità di saccheggiare gli insediamenti. Il saccheggio rende la popolazione ostile nei confronti dell'invasore (EuroGamer 20-8) - Reinserimento delle missioni? [non chiaro, obiettivo o promessa] (PcGamer 22-8) - Posizionando la telecamera vicino a un cannone o un cavallo, questa vibrerà compatibilmente ad una più coinvolgente visione cinematografica delle battaglie (GamesRadar 15-10-2009) [caratteristica che era già presente addirittura nella demo di Medieval II] Le campagne - 3 campagne: Campagna Italiana [1796-1797, Italia, nemico principale Austria] (IGN 19-8) Campagna Mediorientale [1798-1801, Egitto] (IGN 19-8) Grand Campaign [1805-1812, l'intera Europa, Francia in grande posizione di forza iniziale] (IGN 19-8) - Per poter giocare la Grand Campaign non è necessario completare le due precedenti (G4TV.com 21-8) - Mappe di campagna ingrandite con molte piú province (Creative Assembly) Altre caratteristiche - Grandi introduzioni narrative [qualcosa del tipo "Road to Independence"] (IGN 19-8) - Un turno = due settimane [quindi un anno 26 turni, campagne piú brevi: Italiana 52 turni, Medio Orientale 104, Grand Campaign 208] (IGN 19-8) - Tre tipi di città: città industriali [produzioni di armamenti e truppe extra] (EuroGamer 20-8) città economiche [forniscono denaro] (EuroGamer 20-8) città intellettuali [producono gentiluomini] (EuroGamer 20-8) - Nuove tipi di strutture, depositi delle provviste [struttura posizionabile in territorio nemico per rifornire il proprio esercito quando si trova lontano da centri abitati, scongiurando cosí l'effetto logoramento] (PcGamer 22-8) - Diplomazia abbastanza bloccata [difficilmente ci si allea con Napoleone] (PcGamer 22-8) - Possibilità di acquisire tecnologie nemiche distruggendo edifici? [non chiaro, forse si intende che è possibile riparare un edificio nemico conquistato e successivamente portare a termine il suo sviluppo secondo l'albero tecnologico originale] (PcGamer 22-8) - Agenti: via preti e predicatori (PcGamer 22-8), via i libertini sostituiti dalle spie [avranno la capacità di ritardare l'avanza degli eserciti nemici tramite sabotaggio] (PcGamer 22-8), restano i gentiluomini [mantengono le attuali abilità e in piú ottengono la capacità di distribuire volantini sovversivi nelle città nemiche] (PcGamer 22-8) - Possibilità di selezionare i generali da una lista, in base alle loro caratteristiche (IGN 19-8) - Nuove risorse che non porteranno vantaggi economici, ma tecnologici (GameStar 20-8) - Un particolare allevamento dei cavalli aggiungerà abilità extra alla cavalleria, togliendo questa possibilità ai nemici (EuroGamer 20-8) - Nuove opzioni diplomatiche, come per esempio la possibilità di poter chiedere a due nazioni di dichiarsi guerra [forse un ritorno? non chiaro] (GameStar 20-8)
"grido di guerra" di Napoleone? oibò è proprio vero che la SEGA vuole trasformare un titolo total war in uno di quei strategici orientali stile Dinasty Warriors o Romance of Three Kingdoms