1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli sulle prime teconologie e PI

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da DevilZeta, 12 Ottobre 2009.

1. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Ciao

Dovevo iniziare HOI3, ma trovandolo dannatamente difficile, ho provato HOI2, e devo dire che c'è un abisso. E' strano come sia diversa l'immediatezza e soprattutto la velocità del 2 rispetto al 3. Ho deciso quindi di fare gavetta col 2. Ma ora passiamo alle domande:

Come posso aumentare i punti industriali? Basta costruire fabbriche a nastro? (anche se 1 anno l'una...:humm:)

Inoltre come prime tecnologie, diciamo da avere assolutamente, quali ricerco? Non trovo quelle che aumentano i punti industriali :humm:

Inoltre non ho ben capito come essere autonomo con le risorse. Fin'ora riesco a stare a galla grazie agli accordi commerciali e all'apertura negozi

Grazie di tutto

2. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Sto ingranando alla GRANDE, ma prima di dire cosa sto facendo, aspetto le vostre risposte per fare dei confronti =)

3. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    1) i punti industriali li aumenti in 3 modi:
    -conquistando regioni industrializzate
    -costruendo fabbriche (5PI per un anno=1 nuovo PI, conviene farle dall'inizio del gioco se scegli questo, e se le fai, almeno pacchi da 8-10)
    -facendo le apposite ricerche (nel settore tecnologia industriale, in alto a sinistra se non sbaglio, aumentando così il fattore per il quale vengono moltiplicati i punti produzione base)

2) in genere io faccio subito quelle industriali del '36 e del '38, contemporaneamente quelle per l'agricoltura (aumento la crescita del manpower=MP). Poi a seconda dello stato, ma in genere sviluppo soprattutto terrestre (truppe e dottrine) e aereo (idem). Ovvio che se scegli uno stato come il giappone non puoi prescindere dalla marina. Per quanto riguarda l'aviazione inoltre, ti consiglio di evitare di fare tutto: scegli ad esempio di privilegiare CAS e caccia, e in seconda battuta intercettori e bombardieri tattici. Una cosa abbastanza importante: a meno che tu non abbia in mente strategie particolari, è sconsigliato fare ricerche troppo avanzate rispetto agli anni (evita di cercare tech del '40 nel '36, ci metteresti tantissimo!)

3) per le risorse non ci sono molte alterative: o le compri (in cambio di denaro o rifornimenti) o te le prendi!

Condividi questa Pagina