1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rising Nations Problemi tesoro e ribelli...

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da BlackTopo, 16 Ottobre 2009.

1. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    dico io... gioco con la gran bretagna, ho stabilità +3, we=0...ho buona nord america, parte dell'olanda e belgio, canarie, madeira, azzorre, 3 territori irlandesi e 1 territorio francese in + oltre a quelli già dati di partenza (cambrais)...possibile che continuo ad avere rivolte?? cioè passo + della metà del tempo a respingere ribelli e sinceramente la cosa mi ha rotto, non posso espandermi e fare nulla! (tra l'altro la francia è in guerra con una potentissima austria e Borgogna, attaccandola riuscirei a farmi dare o normandia o caux, ma se lo faccio la mia stabilità scende a -1 -perchè in quel salvataggio ho ancora stab +2 - e invece me ne devo stare a guardare, che nervoso)
    E' normale che abbia così tanti ribelli?? dite di mandare missionari in inghilterra perchè ho un sacco di province protestanti (maledetti:mad:)?
    In più vi sembra normale che dopo aver espanso il mio impero io abbia meno introiti a fine anno che quando avevo meno province?c'è un meccanismo che regola l'economia con il passare del tempo e a volte ci sono "crisi"??

Grazie dei consigli ;)
    Ciauxxx

2. TFT

TFT

Ratings:
    +406

tutte cose normalissime :approved:

3. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Che palle, io devo conquistare il mondo, mica posso perdere tempo con sti ribelli!! tanto più che non devo perdere tempo e uccidere i francesi!! ;)

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Un'altro antifrancese :D cmq per i ribelli è una cosa normale in EU e anche storicamente verosimile poichè nell'epoca degli sconvogimenti religiosi non sai quanta gente si è ribellata ;)

5. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Mah non so quanto sia verosimile un tasso di ribellione di questo tipo..si beh, antifrancese per forza direi ;)
    Riguardo invece l'economia c'è una qualche motivazione sul fluttuare delle entrate annuali? (cavoli guadagno solo 200 e ho un impero bello grosso...ho aggiunto pure territori in africa e nel centroamerica!)

6. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    mi trovo nella tua stessa situazione sempre con l'inghilterra in una mia partita. e pensa che per salire di un punto stabilità devono passare 25-30 anni...

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Gali può essere l'inflazione :approved: Blacktopo credo che il guadagnare 200 sia normale, per guadagnare di più costruisci parecchi workshop :D

8. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Ho workshop in un sacco di province (quasi tutte nel nord america, tutte in europa e pure quasi tutte in centro america). L'inflazione è allo 0.7. Stabilità per fortuna è a più 3, altrimenti sarei rovinato!! Boh sembra che ci sia la crisi economica! ;)

Più tardi posto uno screen così vi rendete meglio conto!

Si Gali, ho visto il tuo AAR e un po' ti ho copiato x quanto riguarda l'assalto all'africa;)

9. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    l'inflazione non ce l'ho. 0.0 dopo una serie di "miracoli" economici (leggasi combattere i ribelli con l'esercito a budget al 25%).

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Gali sono i finanziamenti allora :approved: se finanzi tutte le tecnologie e non la stabilità questa ci mette i più, io quando perdo stabilità investo tutto su di lei così in 6 anni massimo 10 te la cavi ;)

11. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    portando la barra su tutta, abbassando quindi tantissimo o addirittura al minimo tutto il resto arrivo a impiegarci 25 anni. è un pò strano no?

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè Gali è paecchio strano :humm:, il gruppo tecnologico va bene, forse è un bug :mad:

13. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    a sto punto mi sa di sì. e giù di bestemmie perchè era una gran partita!

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io ne ho rovinate di partite :) cmq forse è un malus, quanto grande è il tuo impero ?

(se hai uno scree posta quello)

Condividi questa Pagina