Anche in manpower Ottomani e Russi battono i Tedeschi Regno Unito e Scandinavia hanno le 2 mp più basse tra tutti i giocatori umani La flotta è inevitabile che la mia sia la più grande al mondo, se non avessi quella sarei veramente messo male questo tra l'altro è il motivo per cui sono riuscito a resistere al tutti vs UK ad inizio gioco (diciamo che era stata organizzata molto male la congiura)
Ciao ragazzi! Sono tornato! Scusate se quest'ultima settimana sono scomparso ma sono stato colpito dall'Influenza A H1N1, la famosa influenza suina. Ma tutto risolto, una semplice, normale, comune influenza, se non fosse stato per gli esami che mi hanno dato la certezza non me ne sarei neppure accorto (a parte il febbrone! ). Noto che siete andati parecchio, ebbene se avete qualcosa da proporre al Re di Francia fate pure! Mi piace la proposta di Agent che contatterò domani via steam. Chiedo ancora scusa per l'assenza!
per bacco!!!l'inghilterra è potente.... se continui cosi fra poco avrai tutto il nord'america,complimenti lenfil!!!remio1: in marina :marina:come siete messi chi ha la flotta più forte???
grazie agent, peccato... Propongo che si trovi in tempo stretto un sostituto per l'Iberia, che come cane sciolto mi fa alquanto paura! La Francia ha ancora delle discrete ambizioni coloniali e non ci tireremo indietro! Sarà proseguito il piano di riarmo (anche se l'inflazione mi frena e non va giù più di un punto a sessione nonostante io deflazioni continuamente ) sia terrestre che navale perché la Francia, lo dichiaro da subito, si sente minacciata da Est (Germania), da Ovest (Spagna), e c'è sempre lo spettro dell'accerchiamento. Quindi non vedete il riarmo francese come atto di ostilità, ma come dovuta corsa alla difesa del Regno.
Ci sono le ultime statistiche qualche pagina più indietro, cmq è Lenfil e la sua royal navy a dominare
Messaggio degli Imperi Uniti Orientali Sono lieto di accogliere l'Impero d'Italia tra i membri dell'Impero Federale, con la certezza che tutte le imcomprensioni passate verranno risolte e forse dimenticate. Ricordo che chi altro volesse unirsi è pregato di contattare il Ministro degli esteri (cioè io) o l'attuale imperatore elettivo Ciresola, i gradi sono ancora in lavorazione. Stemma Imperiale:
Alla cortese attenzione del Ministro degli Esteri e dell'Imperatore Elettivo degli I.U.O. Vostre Maestà, Noi, Re di Francia, Protettore della Svizzera, Imperatore dei Caraibi, Pontefice di Avignone e Pastore delle Chiese Protestanti, Vi Scriviamo per informarvi della Nostra volontà di entrare nella Santa Alleanza da Voi presieduta. Ciò a condizione che l'appellativo "Imperi Uniti Orientali" venga mutato in "Imperi Uniti Europei", in quanto la Francia è decisa a dare un carattere europeo a quest'Alleanza. I Nostri Ambasciatori, inoltre, sarebbero lieti di concordare con i possibili alleati un piano comune di espansione coloniale, economica e militare, al fine di garantire un equilibrio mondiale a vantaggio della Nostra Alleanza. Siamo pronti ad entrare in questa "sfida", a Voi l'onore di accettare o meno le Nostre richieste. Questo è quanto, Roi de France Empereur des Caraibes Protecteur de la Republique Suisse Pontife d'Avignon Pasteur des Eglises Protestantes
MISSIVA ALLE POTENZE Dopo il fallimento nel creare (nel lontano 1400) una coalizione di grandi stati che formino un'alternativa al grande patto nordico, la poi sciolta Unione Mediterranea. Ora dopo la fondazione di un'alleanza, gli I.U.O. che si poneva come obbiettivi la cooperazione militare ed economica tra 2 dei 3 grandi Imperi d'oriente, quello austriaco e quello Ottomano, la cooperazione e l'integrazione ha spinto alla creazione di un'Impero Federale, in cui l'indipendenza dei popoli rimane, ma la politica estera è gestita, come quella economica in comune. L'Inclusione dell'Impero Italiano in questa suddetta coalizione è ritenuto un passo avanti, sperando che anche le altre potenze aderiscano. Gli I.U.O. sono l'alternativa allo strapotere di quella grande alleanza del nord, che da sempre ammiro e rispetto, l'UK prima di tutto, ma ciò che hanno fatto Germania e Danimarca è da ammirare, ma nei tempi in cui viviamo non possiamo permetterci una sola alternativa. Come Imperatore elettivo degli I.U.O., dò il benvenuto all'Imperatore Italiano e aggiorno i membri della coalizione : MEMBRI ONORARI -Impero Ottomano -Reich Austriaco -Impero d'Italia MEMBRI COMUNI -Serbia -Timurid I miei migliori omaggi ALI CIRE-SOLAH Imperatore Ottomano, dell'Islam e elettivo degli I.U.O. MISSIVA ALL'ATTENZIONE DEL SOVRANO FRANCESE Come Imperatore elettivo degli I.U.O. accetto la mozione, nel caso tutti i membri accettino l'entrata del Regno di Francia, il nome sarà mutato in "I.U.E. Imperi Uniti d'Europa", ma prima di ufficializzare la sua entrata, bisogna illustrare agli altri membri le sue motivazioni (sentiamoci su steam appena puoi), con ciò saluto il Roi de France. Imperatore elettivo I.U.O.
Missiva all'universo mondo da parte del Patto Nordico Il Patto Nordico si congratula con gli Imperi mediterranei per la loro ritrovata unità d'intenti, che offrirà all'alleanza baltica un degno ed equilibrato contraltare, sia esso collaborativo o competitivo. Post scriptum per lo Zar di tutte le Russie Carissimo collega Pietroburghese e vicino di comuni freddi, con queste ultime novità siete l'ultima Potenza rimasta neutrale, vorreste farci sapere le vostre intenzioni in merito agli equilibri internazionali? :contratto: F.to lo Statholder della libera Repubblica Scandinava, nato Principe di Danimarca.
Per la precisione le statistiche riguardanti l'AAR alla data odierna (1680) sono qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=12774&page=52#512
MISSIVA ALLE POTENZE Dopo l'Impero d'Italia, quest'oggi anche l'Impero Francese ha aderito alla coalizione che da oggi verrà chiamata I.U.E. "Imperi Uniti d'Europa". L'Inclusione nell'albo della coalizione della Francia rende la coalizione ancora più forte, ora come la Scandinavia vorrei sapere le posizioni dello Zar di Russia sullo scacchiere internazionale. Aggionro ora i membri : MEMBRI ONORARI -Impero Ottomano -Reich Tedesco -Impero d'Italia -Impero Francese MEMBRI COMUNI -Serbia -Timurid Imperatore Elettivo degli I.U.E. , ALI CIRE-SOLAH
All'eccellentissimo sovrano di Scandinavia, La Russia , in questo periodo di fiorire diplomatico, si riserva la più stretta neutralità precisando di non aver interessi guerrafondai con nessun'altra nazione e aggiungendo di essere interessata esclusivamente alla cooperazione commerciale. Distinti saluti a lei, e omaggi russi a tutti gli eccelsi e abilissimi nonchè augusti monarchi europei.
fischia.... l'italia e la francia hanno un'inflazione altissima!!!! dovrebbero abbassarla sennò son dolori....:sadomaso: caspita 180% d'inflazione,nessun prestigio,l'italia dovrebbe sistemare stà inflazione... cmq la spagna non stà maluccio...ha solo un 13 d'inflazione!!!! oltretutto l'impero ottomano ha un meno 76 di prestigio,caspita sarà in guerra col mondo intero....(forse perchè hai dichiarato troppo spesso guerra,annettendo territori o eliminando definitivamente nazioni,insultando ecc. se mi ricordo ciò fà abbassare di brutto il prestigio dovresti star bono x un bel pò di anni(ciresola)in questo modo forse riusciresti ad alzarlo
sarà ma io al prestigio non ci do il minimo peso, bisognerrebbe tener controllato il BB invece! il prestigio, non serve a niente in un multy o comunque ha un significato minore rispetto al gioco in singolo, anche la reputazione della nazione è gia più importante del prestigio, che tra l'altro ho passato intere sessioni a schiacciare Invio per stupidi eventi che aumentano o diminuiscono tale fattore.