italia 36,sulle orme dei grandi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da zodd86, 23 Gennaio 2007.

1. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    Dopo aver fatto un pò d'esperienza giocando con le grandi e aver letto le vostre esperienze con l'italia(e aver abbandonato con essa innumerevoli partite) mi sono deciso ad una partita seria(difficoltà e aggressività normali,non sono ancora così pazzo da cambiarle..soprattutto con l'italia).
    Parto subito con la conquista dell'etiopia(che non annetto per mantenere l'economia di guerra ) che cade miseramente.depresso dalla misera produzione industriale e dalla carenza di materie prime intraprendo una politica colonialista:guerra a spagna republicana e venezuela(petrolio a sbafo!),sbarco in spagna e in un paio di mesi la annetto,sposto 12-15 divisioni alle gran canarie e sbarco in venezuela in una provincia priva di difese.dopo qlc mese di estenuanti marce nella giungla anche il venezuela entra a far parte dell'impero italico!a questo punto inizia il consueto potenziamento industriale e arrivano fiumi di tecnologie dalla germania(alleanza di comodo che abbandonerò nel 39 e rientrerò nel 40 inoltrato,dopo la caduta della francia),metto in produzione 4 portaerei e aspetto..Adolfo si pappa ciò che deve papparsi e io mi pappo jugoslavia e grecia.arrivate le portaerei dichiaro guerra al regno unito e conquisto gibilterra e suez il primo giorno!e della royal navy neanche l'ombra,era tutta fuori dal mediterraneo!supero alessandria e mi ricongiungo a suez,non volendo perdere tempo in africa costituisco un cordone difensivo e parto per la turchia(punto di partenza per prendere Baku e con esso buona parte del petrolio russo).e ora iniziano i problemi..le 12 divisioni in africa vengono ricacciate fino ad alessandria ma prendo Baku e invio altre divisioni di rinforzo arrivnado a 22 divisioni ad alessandria e 12 a suez.l'esercito è però in condizioni pietose,servono 170 pi di rinforzi!e io ne ho appena 160 in totale .la potenza industriale inglese inizia a farsi sentire e in africa pullulano i corazzati mentre i miei sono tutti in russia!
    per evitare il tracollo delle forze in africa gli alti comandi decidono un'operazione disperata:l'invasione dell'inghilterra!per sdebitarsi delle forniture petrolifere i tendeschi ci forniranno circa 15 divisioni di fanteria e tutta l'avviazione disponibile che si unirà alla nostra e a tutta la regia marina(e dico tutta,pure le barche a remi) per garantire lo sbarco..anche se alcuni ottimisti affermano che non servirà l'apporto della marina inquanto i soldati potranno attraversare la manica sui relitti della royal navy .
    inverno 41 questo è quanto.iniziano ora i preparativi per il colpo finale da cui dipende la vita di molti alti ufficiali(il fallimento non sarà tollerato )

2. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    la partita che ho in corso è molto simile alla tua, apparte che ho 3 portaerei, la grecia è viva(per poco), la jugoslavia è nell'asse con me e l'africasta cadendo senza problemi, anche io ho seguito una politica colonialista e volta ad aumentare la pi.
    Solo che gibilterra è viva, ma i miei p108 la bombardano in continuazione, e malta è alta una decina di metri in più dal livello del mare per i rottami lasciati dai miei bombardamenti e penso che fra poco la invaderò perchè ormai è così--->:dead:<---

solo che io non arrivo ancora ad invadere la gran bretagna... e penso che non arriverò mai........
    E in più1 la germania nn mi ha inviato nessun corpo di spedizione, speriamo che mi inviino qualcosa, ne avrei bisogno.

Bella partita la tua comunque, e ti auguro buona fortuna per l'invasione di Albione(notare la rima:D), ne avrai bisogno.....:cautious:

3. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    per i rinforzi tedeschi ho dovuto assumere il controllo militare,aveva più di 20 divisioni a fare da presidio!un vero spreco,soprattutto visti i miei problemi di organico.
    cmq l'inghilterra è stata conquistata(finalmente quota 200PI) con la perdita di una flottiglia trasporti 3 incrociatori leggeri 2 pesanti migliorati e 1 corazzata e una portaerei in fin di vita,l'avviazione è ridotta ad un cumulo di rottami ma ha fatto il suo porco lavoro(1 portaerei è caduta per mano sua,1 per i sub e una a sotto l'aviazione di marina).gli inglesi hanno perso 3 portaerei 2 corazzate e varie navi minori,a marzo ho restituito alla germania le truppe così che possa usarle per l'offensiva estiva in russia,le fabbriche inglesi iniziano a sfornare mie divisioni e presto riprenderò il medioriente che ho perso(tutto l'iraq,israele..).anche se lo zio sam ha deciso di impicciarsi(con 8 portaerei e20 corazzate l'atlantico e decisamente inospitale)mi consolo visto che ha solo 9 divisioni di fanteria e nessun corazzato.non ci fosse la russia saremmo a cavallo..:cautious:

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Mi vuoi dire che la germania ha accetato ke tu prendessi il controllo delle sue forze? cavolo è quasi impossibile...

5. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    no.. credo sia entrato in gioco con la germania, abbi aprestato all'italia 20 divisioni, abbia salvato e abbia ripreso il gioco con la germania..

6. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    no,ho solo fatto assumi controll militare e per tutto l'inverno ho amministrato le forze tedesche e mi sono imprestato le divisioni che mi servivano per completare l'invasione(14 erano mie,12 erano tedesche).cmq chi è che diceva che le corazzate in un mondo di portaerei sono inutili?no,perchè quegli imbecilli dei miei amiragli si sono fatti beccare per 80% delle volte a distanze comprese tra 20 e 30 km avendo 4 portaerei!le corazzate inglesi stavano per affondarmi 1 portaerei e mi hanno colato a picco quasi tutto loro(credo facendole uscire solo di notte).
    ah,ho hearts of iron 2 non il DD..

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    la situazione sta degenerando rapidamente..gli usa stanno tentando di sbarcare in venezuela e tempo qlc mese che preparino un pò di esercito e ci riusciranno!:mad:
    come se non bastasse non riesco a raccattare truppe per ripulire l'africa e devo mettere in ginocchio l'unione sovietica prima che gli americani mi combinino qlc sbarco:wall:
    temo che dovrò riprendere il controllo sui tedeschi e finire i sovietici entro l'anno..facile a dirsi..

8. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    questo accade perchè gli ammiragli inglesi sono più bravi a manovrare (leggasi: hanno più tecnologie di dottrine marine). Ad esempio: se due portaerei italiane incrociano 2 corazzate inglesi è molto probabile che gli ammiragli britanici riusciranno a raggiungere una distanza che permetta alle loro navi d sparare

es contrario: se due corazzate italiane incontrano due portaerei inglesi l'home fleet riuscirà a rimanere a distanza, vanificando gli sfori dei tuoi ammiragli ignoranti delle loro tecniche marine

9. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    dovrò far cavare gli occhi ai miei ricognitori..va bene che gli inglesi sanno manovrare meglio,ma a fare alzare un pò di aerei a bombardarli prima che siano a 30 km no ci vuole molto!non di notte,ma di giorno..
    cmq ho fatto entrare in guerra il giappone contro gli usa,almeno non avrò tutta la loro flotta addosso.anche perchè la rotta per il venezuela è un vero e proprio cimitero..con i sovietici dovrei cavarmela,anche se le forze tedesche sono pietose e mal disposte(e non posso usare il rischieramento strategico) un paio di sacche per ammorbidire le loro linee dovrei farle.

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    dipende anche dall'abilità dei tuoi ammiragli... purtroppo l'italia non parte con buoni comandanti marini... come d'altronde neanche di terra o aria... :cautious:
    con la germania anche senza sviluppare dottrine di sorta Raeder riesce a tenere tranquillamente testa alla home fleet... d'altronde un grand'ammiraglio di esperienza 5 non si trova ovunque... :love:

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi ha affondato una portaerei :facepalm:

12. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ma di imbecilli con abilità 1 o 0 l'italia è piena!nessuno ne vuole un pò?
    cmq il trucco con il giappone sembra dare i suoi frutti..gli americani hanno diminuito la pressione sul venezuela,i russi arretrano ma facendo pagare ogni metro.
    mi consolo con la royal navy:D ..ormai ridotta a flotta di secondordine!

13. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Potresti donarci qualche screenshot? :sbav:

14. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    si,solo na cosa..come si fa a salvarli?mi pareva con stamp ma o non funzia o non so dove li salva..almeno con i filmati era stamp..qui come si fa?

15. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Io uso stamp ed i file dovrebbero trovarsi nella cartella Doomsday ;)

16. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    se non si ha il DD?

17. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Beh, allora dovrebbero essere nella cartella Hearts of Iron 2!:)

18. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    il prob è che non ci sono!devo cercare qlc programmino

19. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    stamp-->paint-->modifica--->incolla--> salva con nome-->http://www.imageshack.us/-->carichi l'imagine-->host it!-->prendi il link dell'immagine e la salvi sul messaggio.

:approved:

20. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ecco qualche screen sulla situazione attuale.
    in africa

Baku,forze tedesche spingono i russi contro la "solida" linea italica!

Spagna con tanto di cimitero inglese

perfidi nemici piegati

colonie ialiane

ora un quadro della situazione sui mari

Condividi questa Pagina