1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Fitto mistero sul costo delle Manifatture.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Baule8, 20 Novembre 2009.

1. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Con l'Italia pagavo le manifatture dalle 1.800 ai 2.500 ducati l'una.Una marea.

Sul manuale c'e' scritto che il costo di una manifattura e' pari a 1.000 ducati.

Con la russia ho costruito una sola manifattura e l'ho pagata 992 ducati.

Insommma, quanto diamine costano 'ste manifatture?
    Che regole hanno?
    Non ci capisco piu' niente, HELP!

B8

2. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    La prima a inflazione zero costa 1.000 le altre hanno un costo che aumenta proporzionalmente in base a quante ne hai edificate in precedenza e al tuo livello di inflazione. Se l'hai pagata poco meno di 1.000 hai qualche consigliere che ne diminuisce di poco il costo.

3. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Occavoli... e quali consiglieri ne diminuiscono il costo?
    Ho inflazione 0... ma ce l'avevo anche con l'Italia e li, la prima, l'ho pagata 1800... forse perche' l'Italia ha gia' N universita' che valgono come unita' gia' costruite?

B8

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si corretto le università valgono come manifatture! Sui consiglieri dovrebbero esserci, conta che però ormai gioco da anni solo con il magnamundi quindi non ti do la certezza al 100%.

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non ci sono consiglieri che diminuiscono i costi... è l'abilità amministrativa del monarca

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Kliest :D I consiglieri c'erano nel base ma anche li diminuivano di poco il costo :)

Condividi questa Pagina