Una situazione strana. Descrivo: Russia. AD 1750 ca. Ho tutte le tecnologie tra il 42 e il 47, all'avanguardia. Tranne quella navale: 31-32 Per avanzare di un passo, tutte le tecnologie mi chiedono un investimento v ariabile tra i 9.000 e i 15.000 testoni... tranne quella navale, che me ne chiede 33-35.000. Com'e' possibile? E' arretrata, dovrebbe costarmi meno, al massimo uguiale. Com'e' possibile che costi piu' del doppio? da cosa dipende? dalla nazione? Da qualche strano parametro? B8
potrebbe dipendere dagli slider land-naval, il che sarebbe logico trattandosi di russia. Mi pare diano un malus/bonus anche alla ricerca :humm:
La risposta non so dartela...ma se non ricordo male gli slides navale/terrestre non danno bonus malus alla ricerca tecnologica! Non so da cosa possa dipendere un così grande divario!
Bè proporzionalemente, potrebbe starci, e poi la Russia ha malus sulla marina come l'Inghilterra ha dei bonus, penso che potrebbe starci anche la questione dello slider Poi i malus nella cultura e nella tecnologia "eastern" fanno per forza aumentare il costo
dipende dagli anni che ci sono tra i due livelli di ricerca: probabilmente tra 46 e 47 ci sono 5 anni mentre tra livello 31 e 32 10 e il costo aumenta di proporzione