Vai sulla provincia in cui vuoi costruirlo, se quella provincia è in CoT da te non posseduto e ci sono le condizioni economiche (vicinanza di provincie in modo da generare almeno un 400 di introiti commerciali) paghi 500 dindini e il CoT è fatto
Ok, ma materialmente, c'e' una specie di "decisione regionale"? (Che so, del tipo "supporta le tradizioni locali", etc.) Oppure e' una costruzione fisica, come i Magazzini, la Cattedrale, etc.? Thank ancora B8
Materialmente nella schermata della provincia(per intenderci quando clicchi su una provincia ),dove di solito per i COT già esistenti c'è il pulsante per esempio "Lubeck" che ti manda alla schermata del COT, dovresti trovare un pulsante tipo crea COT se questa opzione è possibile e dunque le condizioni riporate da Riccardo sono valide. Spero di ricordarmi bene!!!
Devi vedere un po' sopra a destra dove nella provincia è indicato il CoT di appartenenza, se ci sono le condizioni è cliccabile e ti chiederà la conferma alla costruzione.
Ahhhh, ora ho capito! Non ci sarei mai arrivato. Grazie mille!!! Spiego perche' mi serve: nuovo COT costiero = 0,10 coloni in piu'/anno Se sei abbastanza grosso, puoi conquistare/costruire un numero tale di COT da rendere superflua l'idea +1 colono/anno) Grazie a tutti B8
non puoi costruire cot a destra e a manca, ci vogliono le condizioni per fare la switch. se la provincia dove vuoi costruire è collegata via terra a un tuo cot PUOI solo se il cot genera più di un tot cash ma se la provincia dove vuoi costruirlo non è collegata ed è soggetta a un'altro cot staniero, ti bastano 500 denari.
altro consiglio , quando prendi i cot al nemico conviene distruggerli se possibile e spostarli su una provincia tua con core, altrimenti tenenedo un cot senza core perdi 15% possibilità di piazzamento, quindi se prendi cot in land nemici cancellali , il commercio si sposta su altri cot tuoi che si ingrossano e ti permettono lo switch. ps: spero di aver spiegato bene e non aver detto caxxate
Ok, bacca, grazie infinite! Domanda: ma come fanno certi nemici a "blindarmi" i mercati? Capita che io abbia l'1% di piazzare un mio mercante. Eccavoli, e' impossibile! ma se lo fanno loro, posso farlo anche io. Come? B8
se lasci il mouse sui mercanti da rimpiazzare ti dà le probabilità e poi le opzioni che le determinano.... il paese proprietario ha più probabilità di altri
Attenzione a smantellare COT... se a ingrossarsi sono COT già tuoi, dopo non potrai crearne di nuovi (non si può creare un COT a partire da territori che fanno riferimento a un COT già tuo!), e questo è un male se li vuoi usare soprattutto per il bonus coloniale!
Filippo...Ciro...spiegatevi meglio...cioè se io smantello un COT ne creo un altro tutte le mie attuali pronvice commerceranno con il nuovo COT..giusto? Ma qual'è il problema poi(anche con le colonie intendo)?
Tu puoi costruire nuovi cot solo in regioni che commerciano attraverso un COT preesistente non tuo (da vedere tramite visuale commerciale), una volta costruito questo COT gran parte del tuo Impero commercierà con il COT da te creato, e anche le colonie, per colonie immagino filippo dica la questione del +0.10 coloni per ogni centro commerciale in regioni costiere, se ne fai uno poi difficilmente trovi altri posti per crearne un'altro, per ottenere più coloni
è vero non si può dividere un cot tuo , nemmeno se fosse troppo esteso o ricco, avevo detto una cavolata. Però è importante non prendere troppi cot ai nemici, e se li prendi è importante valutare se distruggerli. un COT non core ti costa tantissimo -15% probabilità di piazzamento !!!!! se ne hai di più di uno non riesci più a controllare i mercati. Perdi 20 prestigio, ma a me è la cosa che preoccupa meno nel gioco.