1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Armate che nascono come i funghi

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ToX, 10 Dicembre 2009.

1. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Durante un conflitto ho visto apparire dal nulla una ventina armate da 1000 uomini o cavalieri ciascuna tutte in una singola provincia. Mi spiegate il motivo? Ho provato a caricare il save più volte e succede sempre la stessa cosa. Centra qualcosa con i ribelli?

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Armate tue, dell'avversario o ribelli?

3. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Truppe del nemico; ha si e no una decina di armate, molte delle quali decimate sul fronte sud quando di colpo appaiono queste 20 unità da una provincia a nord, che sto assediando.

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Forse una decisione nazionale? Mi pare che ce ne siano che in casi particolari ti forniscono truppe extra, ad esempio i bizantini mi pare ne abbiano una, o forse mi confondo con un mod...:humm:
    prova a caricare con la nazione in questione per vedere se è così ;)

5. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    i bizantini ne hanno una, e anche la bulgaria. non so quali altre nazioni possano averla

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    librium veto... devi essere eastern se non mi sbaglio

7. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    La nazione è la lituania! Come funziona questo librium veto? E' possibile neutralizzarlo in qualche modo? Le truppe vengono create in una data casuale o in una precisa tipo primo gennaio? Grazie mille per le informazioni a tutti!

Edit: ho trovato questo
    In pratica è impossibile evitarlo, e il fatto che la provincia in cui nascono le truppe è casuale rende ancora il tutto più complicato...

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'ho usata un paio di volte con la Polonia questa decisione, è molto utile, ma se la subisci ti fa innervosire :D

9. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    io l'avevo subita dalla bulgaria usando bisanzio nei primi anni di gioco... non è stato per niente bello

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dovrebbero averla tutti gli ortodossi, fa in**azzare,
    gli danno una motta di truppe e si azzera il WE
    la decisione diventa disponibile con WE alto

11. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Praticamente cede potere ai nobili in cambio di un aiuto immediato in guerra. Molto interessante...

Condividi questa Pagina