1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[ETW] I Cherokee mi hanno appena divorato un esercito

Discussione in 'Total War' iniziata da Rob84, 15 Settembre 2009.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    E' la prima volta che ho visto succedere una cosa del genere: le truppe Cherokee apparivano all'improvviso dal nulla come fossero nascoste; erano concentrate in un punto in cui però avevo una chiara visuale. Totalmente disorganizzato a riceverne un numero così grosso all'improvviso, mi sono saltate addosso e mi hanno massacrato tutti i miei uomini!:mad:

E' stato un bug o in Empire Total War è possibile nascondere le truppe in quel modo? E se si, come si fa a nasconderle?

2. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Alcune truppe indiane riescono a mimetizzarsi e si sono parecchio fastidiose, nelle fasi iniziali del gioco li trovo più pericolosi di eserciti europei.
    Gli arceri possono nascondersi e non li vedi manco quando ti sparano.
    Forse sono peggio dei fucilieri visto che sparano più lontano e più velocemente. Comunque avvicinandosi un pò diventano visibili, e resistono poco a una scarica ben assestata

3. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    ah ok quindi gli eserciti europei se lo scordano di mimetizzarsi...
    la fregatura è che ti costringono ad avvicinarti per vederli e poi quando sei a tiro ti saltano addosso.:piango:
    Consigli per evitare di farsi massacrare nello stanarli?

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Bombardare coi cannoni zone sospette?

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Si, è fattibile soprattutto se uso i cannoni trasportabili coi cavalli, perchè il problema è che questo trucco lo fanno nelle loro retrovie per farti uscire dalle tue difese e coglierti di sorpresa.

6. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Comunque devo dire che il mio massacro con i Cherokee è una delle cose più realistiche che mi siano successe in un gioco: ho sbarcato un esercito forte e moderno in america del nord ma totalmente inesperto alla guerra coloniale e abituato solo al teatro europeo. Troppo sicuro dei miei mezzi mi sono avventurato all'attacco non conoscendo tutti i trucchi delle popolazioni americane e ho pagato la mia ingenuità a caro prezzo. Chissà quante volte è successa la stessa cosa anche nella storia, più realistico di così si muore, anzi si muore e basta. :cautious:

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    La buona vecchia artiglieria risolve sempre la situazione :D

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sì, ma solo se sai dove sparare, chiedilo al generale Braddock...

9. Italico88

Italico88

Ratings:
    +0
    Beh più semplicemente attenetevi alla norma e mandate 1 reggimento di cavalleria in avanscoperta; se non lo aggrediscono fate avanzare le prime linee in formazione stando pronti a fermarli se saltano fuori i nemici (cosi li colpiscono mentre caricano)

Condividi questa Pagina