1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU In Nomine Info MP con Hamaci

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Von Boccia, 22 Dicembre 2009.

1. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    con i miei compagni di battaglie abbiamo deciso di aggiornarci alla 3.2 Paradox + 3.2 Italiano. Dato che giocavamo regolamente in MP, abbiamo creduto opportuno proseguire anche dopo gli aggiornamenti iniziando una nuova partita.
    Problema: non va una m....a :mad::mad:. Nel senso che come multigiocatore ( IP classico ) la partita non viene rilevata ( solo l' host che la crea la vede ), il metaserver nemmeno a parlarne. Utilizzando Hamaci riusciamo ad entrare ma quando ha effettuato il caricamento ( per intenderci con in sfondo la mappa di gioco e gli scudi che da B/N passano a colori una volta che i player si aggiungono ) si inchioda su ricerca host in corso e basta..... :wall:
    Qualche suggerimento su un corretto utilizzo di Hamaci ( so che qualcuno di voi lo usa regolarmente in MP ) ?
    Grazie in anticipo per risolvere le gelide serate invernali di 4 sovrani ! :piango:

Buona guerra a tutti !

Von Boccia

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ciao Von Boccia, iniziamo inanzitutto col chiederti se MP è Magna Mundi Platium (se si è meglio MMP), cmq penso che i mod non supportino il multi, forse però può essere che abbiate la versione diversa :approved:

3. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Uellà !
    No per MP intendo Multi Player, nessun mod estreno, solo EU3 Complete originalissimo + aggiornamento ufficiale Paradox alla 3.2 + Traduzione italiano di Von Kleist 3.2 Italiano ( questo consideriamolo Mod... ).
    Tutti e 4 abbiamo aggiornato alla stessa verisione ( l' unica differenza sono i S.O. differenti XP, Vista, Win.7 ). Per il resto è tutto uguale.
    Tieni presente che fino a settimana scorsa giocavamo regolarmente in MP con la 3.0 Paradox e 3.1 Trad. Ita.
    Ora ci siamo evoluti ma siamo inchiodati !
    Ho sentito parlare in giro di Hamachi e l'abbiamo installato. Come ti dicevo tutto bene, riusciamo ad entrare ma quando ha effettuato il caricamento ( per intenderci con in sfondo la mappa di gioco e gli scudi che da B/N passano a colori una volta che i player si aggiungono ) si inchioda su ricerca host in corso e basta.....

Grz. per consulto tecnico, le stiamo provando tutte ( settaggi porte, firewall disattivati ecc... )

Von Boccia

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè Von Boccia il checksum è lo stesso ? potrebbe essere cambiato proprio per l'aggiornamento :approved:
    Non so dirtelo ma potrebbero influire anche i sistemi operativi diversi, anche se è un po' improbabile ;)

5. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Credo anche io sia improbabile proprio perchè fino ad ieri senza 3.2 andava bene.
    Ma tu usi Hamachi ?

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si uso Hamaci, penso cmq sia la questione della versione :approved:

7. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Io e la gente con cui gioco in multi abbiamo problemi solo col mod della traduzione ita, ma sono problemi di sincronizzazione, all'inizio si connette bene....
    provate cmq a togliere il mod, magari è quello

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Potrebbe anche essere il fatto se hai la crittografia attivata o disattivata.....se ce l'hai attiva, prova a disattivarla (e cosi devono fare tutti gli altri che giocano in multy con te) e magari potrebbe andare...:contratto::approved::approved::cautious:

9. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    1)Io proverei a giocare senza mod.
    2)Quando avete installato la 3.2 avete cancellato i file nella cartella cache?

Condividi questa Pagina