1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU In Nomine I miei vassalli non mi votano più!!!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pandrea, 24 Dicembre 2009.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Allora, sono il Meclemburgo. Guerreggiando, battagliando e solite cose mi ritrovo ad avere come vassalli 5 elettori su 7. I quali ovviamente mi votano, finchè le relazioni non peggiorano troppo (a -50 cominciano a votare altri).

Però nel 1610 divento Germania. Continuo ad essere una monarchia, ma improvvisamente i miei vassalli non mi votano più!!!!

Non sono scomunicato, le relazioni sono buone, la BB è a livelli minimi... perchè non mi riconoscono più come loro signore?

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    hai ricaricato dopo aver cambiato nazione??

ps: consigli di reggenza?? re femmine??

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Consigli di reggenza potrebbe essere il motivo, Kleist meglio regine di re femmine :D cmq non credevo che il voto degli elettori fosse maschilista :cautious::D

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non ci possono essere imperatrici IMHO

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :) non l'avevo mai notato, bè non ho mai notato nemmeno quando salgono al trono regine quindi :D basta che siano buone senò le uccido in attcchi suicidi :approved:

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    le regine non posso diventare generali

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    :D oh ca**o è vero, sarà che mi perdo tra le viscere del fantastico EU3, non ci penso a queste sottiliezze :)

8. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    A me non hanno mai votato

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Mica vero se ho tempo vi posto uno screen della zarina e sacra romana imperatrice Ekaterina II (femmina e pure ortodossa)...

10. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Ma perché si può ammazzare il proprio re? o_O

P.S. a quanto sono le relazioni con i tuoi vassalli?

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Tutte buone, mi pare una in negativo ma di poco, comunque neanche uno con +100 mi vota.

Niente consigli di reggenze e niente regine, a meno che Adolf non sia un nome femminile XD

12. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    sei sicuro che siano ancora vassalli? :cautious:

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Si, è la prima cosa che ho guardato.

14. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    puoi fare uno screen per favore?

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  16. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    prova a portarle + alte di 100, per un po' è accaduto anke x me, poi ho riportato tutti intotno ai 160 e a quel punto mi hanno riconfermato loro padrone!

17. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0

se lo fai andare in guerra con mile soldati diciamo che non ti preoccupi molto della sua incolumità o_O

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'unica opzione che manca in EU3 è congiura o assassinio del Re, sarebbe realisticamente giusto, oppure un evento :approved:

19. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Nel MM se il tuo re è scarso compare una decisione per organizzare una congiura e mettere sul trono un re migliore: perdi 3 di stabilità, 5 diplomatici e 5 spie, oltre a una paccata di prestigio, e ti compare un evento, in cui puoi appoggiarti ai nobili (spostamento delle slider verso aristocrazia, decentralizzazione e servaggio), oppure un approccio populista (spostamento delle slider verso plutocrazia, centralizzazione e cittadini liberi), o senza appoggiarsi a nessuno. La congiura può riuscire o no, (se riesce il re cambia, se no compare un'armata pretendente) e in ogni caso ti viene affibbiato un flag (disordini) che aumenta il rischio di rivolta, il costo della stabilità e abbassa le entrate fiscali per 10 anni.

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Blede mi stai convincendo a passare da voi magnamundisti :D Perchè la Paradox non ha integrato alcune ottime funzionalità del MMP con HttT :wall:

Condividi questa Pagina