i duelli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da paph, 26 Dicembre 2009.

1. paph

paph

Ratings:
    +0
    Ragazzi sono relativamente nuovo a questo gioco...
    gioco con httt e ho iniziato la partita con napoli...

ho notato

che la fase della guerra sembra del tutto casuale...

potete spiegarmi come funziona? avvolte mi spariscono armate di 15k contro armate di 5-6 K ... come è possibile?
    poi cosa sono i bonus terreni? ci sono altri tipo di bonus?

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    la "sparizione" potrebbe esere dovuto al fatto che le tue armate, sconfitte in una battaglia non riescano a ritirarsi in una regione sotto tuo controllo e quindi venga annientata anche da piccole forze, per questo è molto importante tenere unito il fronte e non lasciare che il nemico blocchi le linee di rifornimento.

il bonus di terreno da bonus o malus a seconda dei casi, se le tue armate devono attraversare un fiume subiranno malus d'attacco contro le truppe che invece difendono l'altro lato del fiume, nelle foreste per esempio la cavalleria è in dificoltà eliminando il suo bonus d'attacco, inoltre gl ispostamenti sono più lenti sui monti e deserti rispetto a pianure. C'è ne sono altri di bonus trreno, ma ora non mi vengono in mente :D

3. paph

paph

Ratings:
    +0
    strano...intorno alla puglia c e Calabria e un altra regione che non ricordo :cautious:

questi bonus sono veramente importanti immagino...c e percaso anche il bonus per le truoppe che difendono una regione?
    altra cosa che non ho capito del duello è il morale...e sopratutto i valori delle truppe

4. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    ti do un consiglio, perché io nella prima partita ci sono rimasto fregato, e sono andato eroicamente avanti con le fanterie e i cavalieri medievali per secoli, costringendomi ad usare eserciti tre volte più grnadi per tenere testa a piccoli eserciti.
    L'evoluzione tecnologica, è automatica solo per le navi. fanteria, cavalleria, e artiglieria, devi scegliere tu quale formazione ritieni migliore nel riquadro delle forze armate, se non lo fai ti restano quelle di inizio gioco anche se investi normalmente nella ricerca militare.

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    riprendo questa discussione perchè anche se datata ci sono ancora dei punti non risolti che meritano attenzione , quindi rinnovo le domande di paph : ci sono bonus per i difensori delel province? come funziona esattamente la battaglia ( le varie fase di shock fire etc)

6. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Non ci sono bonus per i difensori, ma ci sono i malus per gli attaccanti, che dipendono dalla conformazione del terreno: ad esempio, attraversare le montagne e poi combattere, chesso, in tirolo, ti da un malus enorme (-4 mi pare in questo caso); ti da anche un malus l'attraversare un fiume (-1)

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Esatto i malus per gli attaccanti alla fin fine diventano Bonus per i difensori, il -1 sul fiume e il -4 in montagna diventano +1 e +4 per i difensori :approved:

Condividi questa Pagina