1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU 3: la scheda grafica non supporta la demo però sono curioso di sapere...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Antigono, 9 Febbraio 2007.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    1) Ma ci sono più territori che in EU2? Cioè il mondo è diviso in più regioni rispetto a EU2?
    2) Quante (e magari quali) sono le strutture che si possono costruire nelle singole regioni? Spero più delle 4/5 di EU2.
    3) Ci sono ancora le scelte politiche decennali? Per me era la cosa migliore di EU2.

Grazie

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ci sono 250 stati con i quali giocare e 1700 province.
    Le costruzioni si dividono in edifici e manifatture.
    Edifici che contribuiscono in bonus esempio:maggiore stabilità,più entrate dalle tasse ,+ truppe che una prov. può supportare,-rivolte,+entrate commerciali,- inflazione,+tradizione navale e militare.
    Nella categoria edifici ci sono templi,laboratori,accampamenti reggimentali ,cantieri navali,guardie,palazzi di giustizia,mercanti,,agenti imposte,scuole di guerra ,ammiragliati,dogane.
    Nelle manifatture ci sono raffinerie,manifatture di dotazioni navali,di armi,e tessile,poi accademia delle belle arti e università.
    Il gioco per quel poco che ho potuto provarlo è :sbav: peccato che non mi gira come dovrebbe se la demo mi fa così mi immagino il gioco quando inizi con i salvataggi :( :( comunque ci vuole una RAM da almeno 1g per :spinta: .

3. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
  4. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    entrate nel file setting.txt del gioco e modificate la risoluzione grafica che è diversa dalla nostra (io ho messo
    graphics={
    size={
    x=1024
    y=768
    ciao...

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Grazie, provato ma non funziona.

6. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    già avevo provato anch'io ma non è cambiato niente... :piango:

7. feste

feste

Ratings:
    +588
    Idem :piango: anche eliminando tutti i dettagli dalle opzioni video e in scheda grafica solo prestazioni togliendo qualità non cambia nulla il problema è che il 3d più l'enormità di dati che devono essere elaborati mettono in crisi il sistema.Per farlo girare bene ci vuole un processore già tosto e tanta RAM mi sono rassegnato:facepalm: :wall:

Condividi questa Pagina