1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Quiz n° 8 [RISOLTO]

Discussione in 'Cinema di Guerra' iniziata da Driant, 22 Febbraio 2007.

1. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Quiz n°8

una sola foto ma significativa (l'attore e' famoso il che facilita le cose)
    questo e' un film parecchio triste...:facepalm:

Files Allegati:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Uomini contro ?

3. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    giusto!:D

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Bellissimo film, ma il libro da cui è tratto (secondo me è soltanto "ispirato") lo è ancora di più: Un anno sull'altopiano di Emilio Lussu.
    Sinceramente l'attore non mi diceva niente... Però che io sappia i film italiani a colori sulla prima guerra mondiale sono... Uno :(

5. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Non l'ho mai visto...è bello? :)

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    l'attore e' Gian Maria Volontè!:eek:
    Il film non e' affatto male, ti fa' capire sicuramente quanto era dura la vita sul fronte italiano nel primo conflitto.

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Quanto era dura e quanto era folle, la scena del generale che si staglia sopra la trincea col binocolo in mano e viene fatto oggetto di fuoco di cecchino austriaco può sembrare impavida e gloriosa, ma quando sfida un caporale a fare lo stesso e il caporale viene centrato in pieno dal cecchino che ha aggiustato il tiro, beh... Io ho cominciato a pensare che non era poi tanto eroico... Quando poi il generale dice: Ecco, qui, oggi è morto un eroe (o qualcosa del genere)! Stava venendomi da vomitare... E son cose che accadevano veramente...

Consiglio un altro bel film: Joyeux Noel, un film francese ambientato nella notte di natale del 1914 e nei due giorni successivi, quando in alcune zone del fronte i soldati smisero di sparare e uscirono dalle trincee per unirsi nella messa di mezzanotte e scambiarsi qualche dono... E' incredibile quando i tedeschi chiedono ai francesi e agli scozzesi di venire nelle loro trincee perchè hanno ricevuto dispacci che indicano fuoco d'artigleria sulle trincee francesi e lo stesso fanno poi i francesi quando si aspettano una ritorsione dall'artigleria francese e quindi tutti i tedeschi si spostano nelle trincee francesi ormai ridotte in macerie... Un film da vedere, molto intenso ;)

8. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    si vero lo ho visto anche io questo film e appoggio quanto detto da Gy

Condividi questa Pagina