Fantasy Wars

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da CptWasp, 4 Aprile 2009.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao a tutti,
    segnalo che Fantasy Wars è in offerta solo per questo week end su Gamers Gate.
    Si tratta di un classico wargame a esagoni fantasy, con una discreta AI e tre campagne di difficoltà piuttosto ben calibrata.
    Per circa 8 Euro lo consiglio a tutti caldamente; tra pochi giorni uscirà il seguito Elven's Legacy.

    Buon week end a tutti.

    Luca
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    strano per soli 8 euro...è uscito da non molti mesi fa :humm:

    segno di flop commerciale?:confused:
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    :confused:beh si in effetti è strano!Però per 8 euro si può provare!Grazie della segnalazione! :)
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    E' un bel gioco e vale sicuramente molto di più di altri giochi che vengono messi in commercio con pubblicità mega galattiche,se è stato un flop me ne dispiace .
    Un interfaccia pratica,per un gioco di veloce apprendimento e soprattutto divertente ,coefficienti di difficoltà buono,bug quasi assenti,lo installi e lo giochi senza le nuove minchiate di piattaforme e innovazioni varie mirate solo ed esclusivamente a far passare la voglia di giocare ,devono piacere i giochi ad esagoni altrimenti meglio lasciar stare,tattico e profondo,nonostante l'apparente semplicità ,non so il multi ma penso che deve essere molto divertente. Voto 8
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono tentato, per 8 euro sembra interessante. Ma è tipo STEAM GamersGate oppure posso copiarmi il setup.exe su un CD/DVD e installarmelo dove mi pare? Insomma, tipo matrix...

    CIAO!!!
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    no tu ti scarichi un file DAT .. poi ti connetti ad un sito e lui lo installa per te..

    :mad::mad::mad::mad:

    Naturalmente a queste possono essere aggiunte altre forme di drm, ad esempio shock force permette solo un numero limitato di installazioni....

    :sadomaso:


    Ho comprato shock force e detto

    "NEVER AGAIN"
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    :eek:fftopic:
    Non ho verificato, ma nelle FAQ del sito gamersgate (dove ho comprato CMSF) si legge:

    Will I be able to install the game on my new computer once I upgrade my hardware? Yes, you can download and install your games as many times you like.

    How many times can I download and/or install my games? Any game bought on GamersGate is yours to download and install as many times you like. Some games are protected with an activation limit but that limit is easily reset with an email to support@gamersgate.com


    Can I download the game on my office PC and install it on my home PC which does not have an internet connection? NO. An internet connection is needed to install the games.
    If the target computer got a slow connection we recommend that you download and burn, or store in any other way, the downloads from a computer with high speed connection and move it to the computer with slow speed.



    ciao
    cd
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    qui e' tutto chiaro:

    Do you use SecuRom or any other protection on the games? Yes, some games got some kind of protection. That is on request from developers and publishers. However, the activation limit that may be on this protection is easy reset by an email to support@gamersgate.com. ANY GAME BOUGHT ON GG IS YOURS TO DOWNLOAD AND INSTALL AS MANY TIMES YOU LIKE!

    SE gli mandi una mail
    SE decidono di darti retta
    SE pensano che sei in buona fede

    Allora il gioco e' tuo e puoi installarlo quante volte vuoi.....

    poi dipende da come uno intende la proprietà di una cosa che compra.....
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    :eek:fftopic:

    ok siamo d'accordo, ma dipende da chi ha fatto il gioco (che ha inserito la protezione) non dal venditore che, mi pare, correttamente dà la possibilità di superare le limitazioni liberticide messe dalla casa madre. Ho capito bene o no?

    ciao cd
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    I giochi che ho comprato io si possono installare tutte le volte che volete, basta il seriale (che resta scritto nel tuo account). Mai avuto problemi, a differenza di Steam che sconsiglio a tutti (i giochi richiedono il sw Steam installato, e in questo modo sono più lenti).

    Chi non ha comprato Fantasy Wars a 8 Euro ora si mangi le dita fino alle falangi, perchè si è perso un giocone :))))
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Alla fine l'ho preso.

    Pro: il gioco è molto coinvolgente, pur nella sua semplicità. E' un battle of wesnot con grafica 3d fatta discretamente bene (ok, qualche texture sarebbe migliorabile ma nel complesso è ottima). Ho fatto qualche velocissima partita con gli umani e per ora mi sto divertendo. Classico gioco del tipo "ancora un turno e poi smetto...". Avrei preferito maggiore profondita tattica (formazioni, morale, impossibilità di "ripristinare le unità ferite") ma va bene così. Ho capito ormai che il mio gioco strategico ideale con ambientazione fantasy me lo devo creare io :) .

    Contro: speravo di avere un file di setup da poter copiare su supporto esterno. Invece come detto da Balena anche per questo gioco scarico e installazione sono fatti da gamersgate. Hai 4 o 5 attivazioni, poi devi farti resettare il count mandando una mail).
    Il seriale mi è stato spedito martedì, acquisto se non erro venerdì scorso. La cosa è stata un po' fastidiosa.
    Il gioco, come già detto, è molto semplice, non aspettatevi un toaw fantasy.
    Voto 7.5/10 fino ad ora.
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è uscito Fantasy Wars su TGM allegato :approved:

    finalmente TGM si è resa conto che senza allegati non poteva durare :p
     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Compratelo che è uno dei pochi giochi che ho finito :love:

    Impegnativo al punto giusto, semplice ma non banale.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ti straquoto :approved:

    per vincere nelle missioni ci vuole coordinazione quasi millimetrica delle varie unità sfruttando bene le loro rispettive capacità ( attaccare ad esempio prima con arcieri,poi con lancieri e poi con fanteria e dare colpo di grazia con il leader )

    la grafica è buona e i filmati gradevoli ;)

    bella la colonna sonora, coinvolgente e bene in tema :contratto:

    il multiplayer sarebbe da provare :humm:
     
  15. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    ne ho veramente un ottimo ricordo, piacevole divertente e comunque impegnativo (specialmente volendo prendere tutte le medaglie d'oro)
     
  16. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    volendo si può provare a fare qualche multy ;)
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Dici niente, se fossi un grafico e un programmatore avrei già il mio gioco fantasy :D:D:D.
    Per curiosità, su che scala ti baseresti (dimensione unità) ecc?

    Già. Poi trovo che il fastidio dei giochi del genere sia che inevitabilmente l'IA concentra gli attacchi nel suo turno con tutte le unità su una tua unità sola e ti pialla magari unità importantissime che hanno raggiunto un alto livello di exp.
     
  19. grev01

    grev01

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Io personalmente ho ho giocato a fantasy general, battle for wesnoth e sto iniziando la campagna di fantasy wars.... anche se finora penso che il top in assoluto come TATTICA sia "Land of legend", una specie di scacchi fantasy (caselle quadrate) con estrema caratterizzazione delle 8 fazioni di gioco.


    Il grosso difetto e' dato, dalle mappe che hanno tutte la stessa dimensione, e da una IA che dalla 2 partita non e' piu' all'altezza.... cmq se avete 1/2 ora libera potete provare.

    PS: La longevita' contro umani e' molto alta, contro il computer il tempo di usare 1 volta tutte le fazioni!

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/landoflegends/index.html
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno ha provato le espansioni successive? Aggiungono qualche novità nelle regole o solo unità in più?
    Un saluto
     

Condividi questa Pagina