1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Divisione Corazzata Leggera

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Hans Kammler, 26 Marzo 2010.

1. Hans Kammler

Hans Kammler

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi voelvo chiedervi una cosa.........mi consigliate un buon assortimento per le divisioni corazzate d'assalto?
    In pratica stiamo nel 39 e le mie divisioni panzer standard hanno 2 reggimenti di corazzati medi e 2 reggimenti di fanteria motorizzata. Ma avevo pensato a costituire forze più snelle e più mobili.
    Avrei pensato a: 2 reggimenti di corazzati leggeri
    1 reggimenti di artiglieria SP
    1 reggimento di genieri
    che ne pensate?

2. oetzi

oetzi

Ratings:
    +0
    Sblocca la fanteria meccanizzata e i genieri, sennò i carri medi si bloccano al primo guado (anche se in nettissima superiorità), se vuoi divisioni veloci ma gnucche componile così:
    1 Brigata carri medi
    1 brigata carri leggeri
    1 brigata fanteria meccanizzata
    1 brigata genieri

dimentica l'artiglieria, troppo lenta; a meno che non hai i cacciacarri autopropulsi

sennò, se vuoi divisioni un po' più pesanti, e soprattutto resistenti,io ho costruito anche divisioni con 3 brigate di carri medi e 1 di genieri, con risultati ottimi ma costi alti in termini di tempo e IC, però considera che un armata da 25 divisioni costruita nel modo che ti ho detto mi ha resistito ad un accerchiamento da parte di 4 milioni di uomini per 6 mesi in nord america, per poi contrattaccare e sfondare

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Una volta sbloccati carri medi e pesanti, conviene ancora produrre divisioni con carri leggeri? Oppure con le tecnologie aumenta anche la velocità dei medi rendendo le controparti inutili?

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Credo che la velocità resti comunque leggermente inferiore. Tuttavia, secondo me, la maggiore velocità non è tale da giustificare la produzione di divisioni di cor. leggeri. Molto meglio quelli medi, magari un pò più lenti ma come qualità molto meglio.

Ciao

Condividi questa Pagina