1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Europa Universalis 2 : chiarimenti sulle versioni in commercio

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da frankdan, 26 Febbraio 2007.

1. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.

Sto per acquistare da un noto negozio di e-commerce (IBS) il gioco Europa Universalis 2 della Paradox...ma prima vorrei sapere una cosa : dato che la foto della copertina riportata su quel sito è quella del gioco in versione inglese,vorrei sapere se esistono diverse versioni italiane oppure ce n'è una sola.Infatti mi è capitato di vedere su un altro sito di e-commerce una versione diversa del gioco,cioè "Europa Universalis 2 - Classic".

In definitiva : che differenza c'è tra "Europa Universalis 2" e "Europa Universalis 2 -Classic" ?

2. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Ciao Frankdan. :D

Io ho comprato il mio Europa Universalis II su IBS, in quanto ne avevo già comprato uno, ma si era rotto il CD :mad:, e visto che nel frattempo era diventato introvabile nei negozi ho ripiegato su IBS.
    Comunque, il mio EU2 è in italiano, quindi non ci dovrebbero essere problemi, al massimo mandagli una mail di chiarimento.
    A mio parere, ti conviene comprare il nuovo EU3 visto che è appena uscito.
    Non mi resta che augurarti buon divertimento con (a mio parere :humm: ) la migliore serie di strategici ambientati nel periodo medioevo-rinascimentale.

Ciao, ciao :)

3. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Ho optato per EU2 perchè ho provato la demo di EU3 ma con la mia scheda grafica GeForce FX 5500 256 mb il gioco va troppo lento...a malapena riesco a farlo girare !

Quindi ho preferito scegliere EU2....riguardo alla versione,il problema credo stia nella copertina del cd del gioco,perchè la versione "Europa Universalis 2-Classic" ha una copertina di color verde fosforescente con su scritto "all'interno la straordinaria guida strategica ufficiale"...per il resto non ho capito se si tratta di un manuale cartaceo o di un file .pdf all'interno del cd.

In ogni caso : il gioco che tu hai preso su IBS ha un manuale ? Se sì,di che tipo ?

4. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Non preoccuparti ;) , la versione in vendita su IBS è in italiano e all' interno della confezione c' è anche il manuale (sempre in italiano).
    Peccato che non riesci a far girare EU3. Io devo andare a comprarlo in questi giorni.
    Ne approfitto per chiedere ai capi di net wargaming quando sarà pronta la recensione di EU3 :sbav: ?

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Eu II

Io ho acquistato il gioco su IBS...
    manuale e gioco rigorosamente in italiano. Dovrebbe essere specificato nella descrizione del gioco, riquadro a lato della copertina dove compare anche il costo.
    Anto

6. frankdan

frankdan

Ratings:
    +0
    Grazie dell'aiuto...proprio oggi mi è arrivato il gioco ed è tutto ok :approved: E' tutto in italiano e in più nella custodia c'è un corposo manuale cartaceo !

Domanda : sempre su Netwargaming,dove trovo informazioni sulle varie patches uscite per EU2 ? Qual è la più aggiornata e dove posso scaricarla? (Scusate l'OT...)

Condividi questa Pagina