Che gioco scegliere

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da fabry, 23 Marzo 2010.

1. fabry

fabry

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se è da qualche tempo che frequento il sito. Sono un appassionato di storia ed amante dei giochi strategici ma non ho per nulla esperienza nel campo e per questo motivo mi rivolgo a voi.
    Vorrei comprare un gioco di strategia di guerra ambientato nella 2° guerra mondiale. Dalle recensioni del sito vedo che ce ne sono parecchi, ma il mio timore è quello di prendere il gioco sbagliato. Mi spiego meglio, quello che cerco è un gioco che si concentri più sulle strategie militari, quindi nello studio degli obbiettivi primari e delle tattiche da adottare e che sia più leggero per quel che riguarda tutta la parte degli approvvigionamenti, della produzione e via dicendo.
    Leggendo le recensioni mi incuriosisce parecchio “hearts of iron 3”, ma non vorrei che fosse troppo difficile. Mi sapreste consigliare qualcosa?
    Grazie in anticipo

2. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
  3. archita

archita

Ratings:
    +1
    hoi nn è difficile, cmq se vuoi qlcs di più semplice e divertente ti consiglio making history ;) ( dovrebbe uscire a breve il seguito )

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    TOAW III (ma la curva d'apprendimento - per giocare bene - è un pò ripida) oppure i giochi SSG come Korsun Pocket (anche se a me non piacciono), potresti anche dare un'occhiata ai titoli HPS The First Blitzkrieg e War on the Southern Front. Da tener d'occhio quando uscirà (ma ci vuole ancora pazienza) War in the East della Matrix Games.

5. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Ho sentito parlare anche della serie Strategic Command (si trovano anche i demo), ma non so dirti se devi affrontare solo la parte militare o se c'è anche da gestire economia e produzione. :confused:

6. fabry

fabry

Ratings:
    +0
    intanto grazie per le risposte, ora cerco di raccapezzarmi tra tutte le sigle che mi avete proposto e mi informo. Vi farò sapere.

fabry

7. fabry

fabry

Ratings:
    +0
    ciao a tutti, come promesso vi aggiorno sul mio acquisto. Alla fine ho optato per "making history".

a prima vista mi sembra carino, abbastanza giocabile e non troppo difficile. grazie ancora per le dritte

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    adesso sta per uscire ( fra almeno un paio di mesi credo ) making history 2 se ti interessa ;)

9. fabry

fabry

Ratings:
    +0
    Ciao Archita,
    grazie per la dritta. Per ora cerco di imparare a giocare bene a questo. Devo dire che è divertente e fatto bene.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    buon divertimento e resta con noi :approved:

Condividi questa Pagina