Ciao a tutti, ho appena acquistato il gioco in oggetto. Non avendo mai giocato alla prima versione, ho notato che in questa (Admiral) non è presente il tutorial. Ho letto il manuale (ricordando il 20% delle cose a malapena, essendo enorme), ma quando inizio una nuova missione mi sembra davvero tutto enorme e non ci capisco molto pur avendo il manuale alla mano. È davvero assente il tutorial o sono io incapace? Grazie a tutti
Il tutorial non cè, essendo un principiante anch'io, ti consiglio di fare una cosa. Inizia con gli scenari piccoli e brevi tipo coral sea ed inizia a fare piccole cose come imbarcare truppe, supply, formare TF, imparare le sigle e i vari parametri delle unità e segui passo passo ogni piccola tua azione senz badare troppo a vincere lo scenario o fare cose importanti. Io sto imparando così e mi sembra il miglior modo.
Quoto il moglior modo per imparare è giocare quando qualcosa non è chiara si può cercare sul manuale o chiedere sul forum
Ciao e benvenuto Il tutorial non c'é perché il gioco doveva essere, inizialmente, un'espansione di WITP. Successivamente alla Matrix hanno deciso di renderlo un prodotto stand alone, ma il tutorial non c'é e non è mai arrivato. Oltre ai consigli che ti hanno già dato (scenari PICCOLI per iniziare, il coral sea va benissimo), trovi dei video tutorial a questo link http://sites.google.com/site/n01487477/Home CIAO!!! PS E' assolutamente normale trovarsi spaesati in WITP/AE, parti con calma e con robe semplici, oppure rischi di "bruciare" un grandissimo gioco (non ci giochi perché lo bolli nella categoria degli "ingiocabili").
Ragazzi grazie per le dritte. Io provengo dal mondo dei wargames da tavola, tipo Axis&Allies, e il calcio mi annoia sufficientemente da impedirmi di giocare a Scudetto o altri manageriali di quel genere Avevo letto che un buon modo per avvicinarsi era giocare ad Uncommon Valor, che somiglia ad una versione a scenario piccolo di Witp. Visto che un mio amico potrebbe prestarmelo per un po, stavo meditando sul da farsi. Avendo acquistato Witp, non credo di avere troppa urgenza nell'imparare tutto e subito Voi cosa ne pensate? Ottengo reali benefici nel passaggio UV-Witp o ci sono troppe differenze?
Ma hai AE o WITP? Per me ti conviene iniziare con AE, visto che già lo possiedi, parti da uno scenario piccolo. Lo scenario guadalcanal (quello magistralmente raccontato da Clemenza nel suo AAR) è sostanzilamente un UV "riportato" in AE. Io consiglio di partire con UV per evitare di spendersi 50-60 euro con un gioco che magari non piace (moltissimo micromanagement - ma ti assicuro che certi manageriali tipo scudetto non scherzano), ma visto che ormai tu il passo l'hai fatto, parti pure con AE. Quando leggeremo il tuo AAR della grande campagna sarai entrato nel tunnel
Scusa mi sono spiegato male, parlavo di AE quando parlavo di Witp (per me è Witp-AE, non sono abituato a ricordare che esiste la versione "senza" AE)