1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Pirati, che odiosi!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 12 Luglio 2010.

1. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ho un problema alquanto fastidioso:
    arrivato al periodo coloniale, non c'è una provincia senza pirati!:eek:
    Dico, ma cm fanno ad avere 30 navi in una sola volta?o_O:humm:
    Ed il patrol non serve!Tanto ricompaiono!:(:(

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il patrol, se fatto come si deve, non solo serve, ma debella completamente la minaccia dei pirati. Comunque, mi pare da HTTT, basta posizionare le navi in porto e non c'è bisogno di muoverle per garantire la sicurezza delle zone di mare adiacenti.

3. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    è tutto nella norma...come minimo una nave pirata per ogni zona costiera coloniale..io il patrol lo organizzo così: all' inizio (ripulita la zona dai pirati) faccio start patrolling tra due porti con una nave leggera per ogni 2-3 zone di costa massimo..poi andando avanti al posto della singola galea (o quel che è..) metto 2-3 navi pesanti (dipende anche da quante navi in totale puoi avere) e risolvo il problema dei pirati..quando poi sono in guerra con nazioni come l' Inghilterra (flotte abnormi) fermo il patrol delle navi e le ritiro nei porti per poi ritirarle fuori finita la guerra (ripulendo prima le coste dai redivivi pirati)

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mai avuto problemi con i pirati, anzi se sai usarli sono degli utilissimi alleati!
    cmq non vedo questa minaccia, le loro flotte sono misere, e pure la flotta inesistente del palatinato riesce a batterli!!!! :approved:
    i ribelli si sono la nefandezza peggiore che possa succedere in EU eccetto gli eventi che tolgono stabilità prestigio insieme :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Beh dipende: se lasci per qualche decennio un tratto di mare senza che passi una nave che una ti viene fuori una bella flotta. :wall:

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh, ma è da pirla non eliminare i pirati fuori casa :D era sottinteso, anche perchè non gli ho mai lasciato il tempo neppure per alzare il loro morale, però in confronto ai ribelli terrestri sono un nulla :contratto:

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    no guarda, io con la Sardegna avevo praticamente TUTTO il Sudamerica, ed avevo flotte enormi x pattugliare...Ma veninvano flotte di 3o caravelle:(:(:(:(:(

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh eccezzioni ci sono, io di solito aspetto che ci passi uno straniero, poi ci invio le mie navi, sempre se è necessaria la loro liberazione, io non vedo mai grossi assembramenti di pirati, c'è il picco in una data e poi puff spariscono per sempre :contratto:

9. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    nella mia partita con bisanzio visto l'enorme flotta non ho problemi con il patrol,ma in quella con il friesland (dove la flotta è quella che è),con immani sforzi mi ero appropriato di una provincia islandese per partire alla colonizzazione della groenlandia,ma proprio quando avevo colonizzato le 2 provincie groenlandesi,spuntano simpatici pirati con flotte da 2 galee ciascuna
    nessun problema,mando la Reale Flotta(1 caracca e 3 galee piu un cog) a sterminarli
    poco dopo ne spunta un altra che però ha 3 caracche
    non posso contrastarla,e essendo le due provincie sotto blockade i guadagni languono a zero
    insomma:ho 2 provincie inutili,e a nessuna flotta straniera importa di sterminare i pirati
    morale.sono fregato
    avete proprio ragione:i pirati sono quanto di piu odioso (dopo i ribelli ovviamente:p) ci sia da gestire

Condividi questa Pagina