Leggendo il post sull'ordine teutonico mi è venuto in mente la questione delle variabili. Sto giocando la Savoia, sono nel 1658, msso bene a soldi, due piccole (inutili?) colonie in N. America e nssuna guerra in vista. Così mi è venuto il desiderio di provare le variabili, spostando qualcosa a caso. Solo fiaschi. Verso il libero commercio? perdo stabilità. Verso il decentramento? Idem. L'unica cosa che non mi ha fatto pagare troppo è spostare un punto verso la qualità (senza capire bene cosa sia peraltro), così mi chiedo: ma a che servono?
Ma con "variabili" intendi i cursori di politica interna? Quelli sono decisamente importanti. Se lasci il muose sopra ti dice a cosa servono, quali malus e quali bonus danno (ad esempio: Quality aumenta la disciplina del tuo esercito, ma diminuisce il manpower; viceversa per Quantity). Ad ogni spostamento di questi cursori appare un evento (trovi tutti i dettagli nel popup). EDIT Comunque il gioco è pieno di finestrelle (popup) che appaiono al passaggio del mouse. Se non è tua abitudine lasciare il mouse fermo, devi ancora scoprire un mondo.
Consiglio di dare un'occhiata alla pagina di eu3-wiki che indica nel dettaglio tutte le modifiche apportate dalla posizione degli slider http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Domestic_policy_sliders
Gli eventi che hai sperimentato sono cosa normalissima, ma essi non hanno nulla a che vedere con i vantaggi che avrai dal muovere gli slide verso le direzioni più opportune
Anche io a volte impazzisco con gli slider...pensa che spesso aspetto addirittura anni dal loro sbloccamento periodico, perchè basta un errore è sei fritto E poi, anche se non sono in tema, scusatemi, a me fanno impazzire anche gli slider dell'economia
Esatto! Dopo devi aspettare almeno 5 anni prima di rimediare Nel frattempo non puoi che :sadomaso:te stesso...ah quante volte mi sono strappato i capelli!!