Partire con una democrazia non industrializzata

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Pandrea, 19 Luglio 2010.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Stati come Messico o Statu Uniti dell'America Centrale partono come democrazie e con 0 industrie. Ma hanno anche zero capitalisti e partiti conservatori o liberali, che necessiterebbero di capitalisti:facepalm:

Voi come fate? Costruite i capitalisti? O cercate di portare al potere partiti dittatoriali?

2. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    costruire uno stato industriale da zero è un'impresa(sia perchè il costo dei capitalisti è spropositato per questi paesi, sia perchè quando i capitalisti si trovano in uno stato ancora non sviluppato diventano improvvisamente braccini corti), fai molto prima ad installare un partito con state capitalism, fidati.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il problema è appunto che sono democrazia e non posso imporre partiti ;)

4. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    devi far scattare una ribellione allora, i sovversivi di solito instaurano un Governo contrario a quello a cui si sono ribellati.

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    No dai giocare così è orribile, adesso faccio cadere il paese nel baratro così poi mi viene la dittatura uber cazzuta :D

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma povero il mio messico :p

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Allora se usi il Messico non cedere ASSOLUTAMENTE alle richieste americane, anzi io disabiliterei del tutto gli eventi storici, dato che rovinano il gioco senza motivo.

Ricordo appunto di questa partita con il Messico dove stavo abbastanza bene economicamente grazie alle province che producevano oro, ma siccome storicamente il Messico in quel tempo era indebitato mi scattavano un sacco di eventi storici che rendevano la partita orribile, insomma ero condannato. E pensare che il Messico nel 1836 è tra le 8 potenze mondiali, alla fine ho deciso di disabilitare gli eventi storici che rovinano solo il gioco, creerò eventi ad hoc che scatteranno quando ci sono determinate situazioni. Comuqnue io ricordo che riuscii a creare capitalisti, il problema è che la gente era pochina e non c'era nessun boom dell'emigrazione verso la regione di Città del Messico, perchè appunto il lavoro nelle altre province c'era e in VIC se il lavoro c'è la popolazione non si sposta.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Infatti... dovrebbero incentivare l'immigrazione dalle regioni agricole a quelle industriali, cmq le richieste americane mi fanno un baffo, siamo nel 1865 e oltre ai territori iniziali ne ho colonizzato qualcuno in più che in teoria sarebbe degli stati uniti :p

9. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    è questo il problema degli eventi di VIC... sono forzatamente storici... speriamo nel 2 abbiano cambiato un po' le cose (non troppo però)

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Ci sarebbe un altro metodo ma è alquanto improbabile : una ricerca nel campo cultura (credo che si chiami state and government ma non ci metterei la mano sul fuoco) ti da la possibilità di scegliere tra populism o enstabilishment, il primo fa votare gli elettori in base alla dominat issue (in secondo luogo influisce anche la secondary issue), le issue tu le puoi influenzare notevolemte grazie a degli eventi che ti fanno scegliere ad esempio tra protezionismo, libero scambio... un altro evento tra moralism pluralism e così via; ogni scelta imposta un tot percerto della popolazione della relativa issue.
    In questo modo con il tempo puoi far salire al Governo un partito con protezionism e/o state capitalism , ma il tutto è lungo ed incerto.
    fossi in te inizierei già a creare scontento per scatenare una rivolta :asd:

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Tò, mi sono democraticamente andati al potere i reazionari... con conseguente dittatura :p

Ma secondo voi è meglio cedere agli USA e evitare le guerra ogni 5 anni oppure tenere duro la California e il Texas?

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Potresti ricercare molte tech culturali, quando sarai il primo per prestigio o giù di lì riuscirai a comprare parti meccaniche sul mercato (se non lo fai se le prenderà sempre qualcun altro), poi potrai iniziare a fare industrie.
    Comunque qualche tech e invenzione industriale regala sempre un certo numero di parti meccaniche, ricorda di impostare il commercio in modo da non venderle però !!

E' chiaro che alla lunga non avrai speranza, ma se ti allei con qualche grande potenza (leggi UK che attacca dal Canada) avrai qualche possibilità in più.

13. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Bel dilemma, intrapesi una partita con l'impero messicano un po' di tempo fa con l'obiettivo di diventare grande popolo ed industralizzato a dovere...dopo vari tentativi gli USA mi hanni fatto passare la voglia -.-

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Bell'idea, il problema è che in seguito all'evento della cancellazione del debito ho relazioni a -100 con UK, FR e ES :p

Oltre al fatto che è difficile fare alleanze in Vic. L'unica che ho fatto è con la Confederazione, ma si è esaurita subito.

15. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Io ho provato disperatamente ad allearmi con gli inglesi e questi nonostante le relazioni fisse a +200 non ne volevano sapere.

Condividi questa Pagina