1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

(EU3) Problemi con il multiplayer

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Magicbus, 17 Marzo 2007.

1. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    Ciao a tutti i membri di questo fantastico forum, è già un po' che seguo le discussioni e approfitto delle ottime recensioni di questo sito ed ora sento di avere bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato Eu III in negozio, mi sono registrato al forum della paradox e ho registrato il prodotto ma tutt'ora, quando provo a collegarmi al metaserver mi da questo messaggio:"Connection failed". Ora io ho provato a disattivare il firewall ma il problema persiste. Sarà che devo scaricare la patch 1.1 per potere entrare nel metaserver? Ho anche visto che nella finestra di registrazione del prodotto chiede 2 codici: il Keycode del gioco e un certo codice diplomacy che io non ho e non ho idea di cosa sia. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Thx:)

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Sul Forum Paradox affermano che serva la password e nome utente del Forum Paradox stesso, sarà quello?

3. Dr. Morfina

Dr. Morfina

Ratings:
    +0
    Ciao :D !

Anche io ho comprato EU3 e mi sono iscritto al forum Paradox. Dopo aver inserito la keypassword ho provato a fare multiplayer e collegarmi a metaser ma, aimè, dava anche a mè connection failed :wall: .
    Allora o scartabellato tra le discussioni del forum e ho scoperto che il sistema metaserver è ancora in fase di collaudo e c sono grossi problemi per il portale europeo, così mi sembra d aver capito :humm: .
    Per quanto riguarda il codice diplomacy, dovrebbe essere un codice riservato ai mediatori del forum, quindi ininfluente ai fini della giocabilità multiplayer.
    Comunque Magicbus, se sei un esperto d computer (io non ci capisco una mazza :cautious: ) potresti provare a fare l' host, così puoi dare l' indirizzo IP ai tuoi amici per giocare.

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Per fare l'Host è semplice

andate su myip come sito internet, conoscendo il Vostro IP (presumo abbiate ADSL quindi sarà dinamico salvo non siate in ISDN o dial up (in questo ultimo caso NON hostate mai, va troppo lento))... passate il vostro IP ai giocatori e create la partita, gli altri vi troveranno unendosi con protocollo TCP IP, mettendo il vostro IP

5. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0

o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O

a bhè in effetti uno che non ci capisce una mazza di computer legendo sopra vedrà dissolversi i suoi dubbi in un sol colpo:D :D :D :D

mi sa che hai specificato troppe cose,ma scherzi a parte non voglio criticare nessuno anzi SPIEGAZIONE INECCEPIBILE:approved:

6. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    ok allora attenderò fiducioso nella speranza che il metaserver diventi operativo al più presto.:)

Condividi questa Pagina