1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consiglio gioco strategico moderno

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Atty, 22 Agosto 2010.

1. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno conosce un qualche buon gioco di strategia ambientato nei tempi recenti, dal 2000 in poi grossomodo.

Ho già visto il gameplay di Supreme Ruler o di World in Conflict, ma cercavo qualcosa molto simile ad Hearts of Iron, un RTS ma con la mappa globale e non un gioco in cui il controllo è a livello di battaglione.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto. :D

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    sinceramente non penso esistano, dato l'enorme " potere " dei Total war del caso.
    se esistessero però mi troverei interessato anche io.

Esiste End-War di tom clancy, carino..ma un vero proprio sasso-carta-forbice in fin dei conti, Europe In Ruins per company of heroes e mi ricordo ci fosse qualcosa anche per medieval total war, ma non ricordo il nome.
    se mi viene in mente qualsiasi cosa te lo dico atty ^_* ma sinceramente dubito.
    Ultimamente come strategico moderno sono felice per l'acquisto di Combat mission shock force. XD però non è come dici tu.

3. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    End war lo conosco, ho letto anche il libro xD. Purtroppo Hearts of Iron mi ha veramente conquistato, più ad ampio respiro e senza la microgestione che veramente odio (mandare un abitante a raccogliere legna, uno a coltivare, uno a costruire,...). Solo che la WWII stufa dopo un po' e non è che sia particolarmente entusiasta dell'antichità, quindi cercavo qualcosa ambientato ai giorni nostri (non roba futuristica con alienodi e bestie assassine varie xD). Grazie mille nohant, vorrà dire che mi rassegnerò ad aspettare un qualche Modern Day Scenario per HoI3 o AoD e fiondarmi a prendere quelli... ç_ç

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io sto lavorando su AOD per mds, se ti interessa inoltre quelli del modern day sembrano avere in concessione il codice di hoi, e quindi.. =D ( da quanto ho sentito parlando con un pò di gente ai tempi dei problemi con rom )

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    So che stanno portanto la 1.6 definitiva su AoD, ma conoscendo i tempi di quel team... E tu sei un pazzo furioso a fare tutto quel lavoro da solo :p

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    no, non su aod.
    C'è proprio un progetto a parte sdandalone con un Exe tutto loro da quanto si dice in giro
    (prendila quindi con le pinze. ) a me sinceramente non importa, sono lenti, lavorano poco e male, sono imprecisi, arroganti e maleducati.
    e ci tengo a far notare che non lavoro piu' da solo , oramai da diversi mesi. ^_^

magari Ruse può interessarti, ma è anch'esso 2 guerra mondiale.
    esiste un mod per half life2, facilmente trovabile da moddb, è spesso aggiornato..

se vengon altri in mente ti dico =D

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    rise of nation :D

8. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Rise of nations ce l'ho già xD Primo gioco strategico che io abbia mai toccato, era veramente carino ma come sai si comandano le unità a livello di battaglia... Peccato che l'unico scenario moderno fosse quello della guerra fredda...

Condividi questa Pagina