1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ribelli: grande punto debole del gioco

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da fandango, 13 Settembre 2010.

1. fandango

fandango

Ratings:
    +0
    I ribelli... ma è possibile che dopo un pò di anni, la mappa si riempie di ribelli ?

come si può risolvere la cosa?

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    è un bug

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ci stanno lavorando. Mi sembra era pure uscito un fix fatto dalla community, su paradoxplaza.

4. Diaz

Diaz

Ratings:
    +3
    Pare che parte dei problemi siano causati da un errore di battitura nel file common/rebel_types.txt, e sul forum ufficiale hanno postato il file corretto (link).

Alcuni dicono che non cambia nulla, altri dicono che hanno notato miglioramenti; io appartengo alla seconda categoria :) (forse aiuta il fatto di non utilizzare salvataggi precedenti, ma di iniziare una nuova partita).

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    alla fin fine i ribelli, si sono moltissimi, però non andrebbero aboliti del tutto! un epoca di tumulti politici come l'800-'900 non può tralasciarli...mi piacerebbe vedere però una IA più astuta (coordinazione tra truppe ribelli, come unirsi in meno armate più potenti; nazioni gestite alla IA che sono più abili nel sedare tali rivolte e in caso di emergenza mobilitare l'esercito riservista; la diserzione di truppe che appartengono a quella fazione nel caso si trovino a fronteggiare i propri "fratelli"; la possibile appartenenza ad una certa corrente sovversiva anche da parte degli equipaggi delle navi, stile "corazzata potemkin")

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    E poi,si sono tanti,ma con un esercito regolare sufficiente si possono battere alla grande.

7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì no beh, come già detto, non sono i ribelli in sè ad essere un errore: Sono troppi, ma comunque il maggior problema è l'IA che fa scoppiare ribellioni enormi e non sa sederle.

8. fandango

fandango

Ratings:
    +0
    il fatto è che tutti questi ribelli che saltano fuori ogni settimana, non hanno senso. Per quanto mi riguarda è unmotivo per non giocare, anche se poi alla fine ci torno sempre a giocarci.

9. ùlfheònar

ùlfheònar

Ratings:
    +0
    io ho semplicemente copiato il file corretto dal forum della paradox e ora i ribelli escono quando devono uscire e non ogni settimana

10. kmyaca

kmyaca

Ratings:
    +0
    io mi son modificato il defines.lua alla voce "REDUCTION_AFTER_RISEING". alzando il valore di default si ottiene che ogni battaglia vinta contro i ribelli son legnate e non se le scordano presto. effetto collaterale però è che a volte se la svignano anche senza intervento militare...boh forse ho alzato troppo

Condividi questa Pagina