1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Tristezza e Cordoglio

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skuby, 16 Settembre 2010.

1. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Questo è decisamente un topic che non avrei mai voluto aprire, e non ci sono molte parole per scriverlo nella maniera più semplice.

Il mese scorso Armluc valido membro della nostra piccola comunità di wargamisti e storici è improvvisamente mancato.

Non lo conoscevo personalmente, ma solo tramite email e scambi di opinione sul nostro forum. Avevamo una partita in corso ad un gioco napoleonico della HPS lui, Antigono, Balena, Stefano.

Lo conoscevo soltanto grazie a queste poche email dove ogni tanto si discuteva anche del più e del meno della vita reale oltre che di storia.

Armluc era un grandissimo conoscitore e appassionato dell'epoca napoleonica, chi ha avuto modo di leggere qui i suoi post sa di cosa parlo, una persona equilibrata in grado di fornire le sue utili conoscenze e validi pareri senza mai nessuna arroganza nel farlo.

Chi ne avesse voglia può mandare un PM al suo profilo, sono certo che sua moglie (che li leggerà) ne sarebbe contenta , per quanto possano servire parole in un momento come questo.

Io posso solo dire che mi mancherà come compagno di gioco, virtuale amico e conoscitore storico.

e da buon grognard sebbene con profonda costernazione non posso che concludere con un Vive l'Empereur.
    Ciao Armando

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Non ci sono parole adatte per commentare. Anch'io l'ho conosciuto solo via mail e forum, è stato lui ad "introdurmi" agli HPS napoleonici. E sebbene da tempo non giocavamo più assieme, non posso fare altro che sottoscrivere quanto detto da skuby.
    Scrivere qualsiasi altra cosa mi sembra del tutto inadeguata; posso solo ringraziarlo di tutto e mandare un abbraccio alla sua famiglia.

Ciao Armando.

3. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    Ciao Armando

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    oddio, mi dispiace veramente, leggendo i suoi messaggi non posso certamente dire di conoscerlo, ma in ogni caso è una brutta cosa, la community è stata privata di una immagine importante, un ultimo saluto ad Armando

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Non ho avuto la possiblità di conoscerlo!Mi spiace molto! :(
    Ciao Armando!

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Lo conoscevo anch'io soltanto tramite questo forum, ma sapevo bene quanto fosse grande la sua passione per il periodo napoleonico. Mi dispiace davvero tanto...

Ciao Armando...

7. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Anche io lo conoscevo soltanto attraverso questo forum, ed era a noi tutti manifesta la sua passione per il periodo napoleonico. Condoglianze alla famiglia.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Ciao Armando

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Non lo conoscevo, anche se l'avevo già visto in alcuni interbenti sul forum....
    Mi unisco al cordoglio....che possa riposare in pace...:(

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Condoglianze alla famiglia e agli amici.

11. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Armando io l'ho anche incontrato di persona, giusto il tempo di bere un caffè un paio di volte vicino al suo ufficio.
    Ma sono le sue e-mail come "generale" durante le nostre partite che me lo hanno fatto conoscere come una persona gentile, colta e spiritosa.
    Purtroppo non le riceverò più.

Addio Armando.

12. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    Ma NO! ...... é_è lo leggevo sempre

13. balena

balena

Ratings:
    +36
    Ciao Armando.

E' stato un grande piacere ed un onore incrociare i dadi con te.

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    non l'ho mai "conosciuto" nè letto i suoi post, ma mi addolora lo stesso la sua dipartita...

Requiescat In Pacem

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Condoglianze.
    Mi dispiace moltissimo.

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Condoglianze anche da parte mia.

17. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Mi dispiace moltissimo, lo conoscevo poco, ma quanto basta per essere ora estremamente triste. Condoglianze alla famiglia.

18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Condoglianze alla famiglia, mi pare di aver letto qualche suo post di sfuggita.

19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non l'ho conosciuto, ma ho apprezzato tantissimo i suoi post sull'epoca napoleonica. Sempre sereni, ben fatti e dai quali si evinceva rara competenza. Che la terra gli sia lieve.

20. andy

andy

Ratings:
    +120
    Condoglianze mi dispiace molto,come voi lo conoscevo poco e solo virtualmente ma mi dispiace molto.

Condividi questa Pagina