Oddio come hai fatto ad avere tutti quei core ?? Nell'ultima partita che ho fatto con il MM (era ancora il Platinum 2) nel 1495 non ero nemmeno riuscito a creare un core su Altmark (nemmeno al quarto tentativo...), avevo solo preso il Meclemburgo (SENZA core)... Parlo sempre del Brandeburgo ovviamente.
Avevo il tuo stesso problema all'inizio.. per avere core vi sono le seguenti vie: - spionaggio: se hai una l'omonima idea nazionale o una spia (mio caso) vai molto piu' rapidamente e aumenti le chance. Inoltre spendi sempre 100 + altri 50 durante il processo di acqusizione. Punta solo a regioni il cui capo e' messo peggio diplomaticamente e ammionistrativamente di te. Cerca di avere alto prestigio e bassa infamia. - conquista prima le regioni della tua stessa culture. Ottiene il core in 50 anni o meno. - segui tutte le missioni, annulla solo quelle impossibili e fai in modo che ti vengano date quelle con i core come quando hai molti vassalli monoregione con ottime relazioni e bassa infamia. - annetti non piu' di due regioni sri senza core il cui valore non sia superiore a quello che faccia scattare le sanzioni imperiali. Questo fara' andare piu' rapidamente il processo di assimilizzazione. - sconfiggi i nemici cercano di togliere tutti i core stranieri dalle tue regioni non core. Questo accellera molto l'acquisizione se nessuno le reclama e ne e' proprietario oltre te.
In pratica sei già padrone della Germania del Nord! Cosa ti manca per diventare Prussia? Essere protestante?
Son gia' diventato prussia verso il 1490 ho atteso la mission per avere il core su ostprussen e da li ho avuto la decisione avviabile..
Per domani penso di mettere la prossima puntata... pero' prima mi servirebbe qualche consiglio La prima idea nazionale sara' burocrazia perche' altrimenti collasso a breve visto che i miei governanti sono piuttosto brocchi in abilita' amministrative. Per la seconda sono indeciso tra spionaggio e corpi di ingegeri.. la prima mi darebbe un buon vantaggio per ottenere le claim piu' rapidamente e con meno spesa oltre a una buona difesa contro le spie nemiche e potrebbe evitare eventi spiacevoli come il "framed". La seconda sarebbe utilissima in guerra.. pensavo la seconda perche' nel 500 rischio di finire nella guerra civile religiosa e vorrei essere in grado di reggere in caso di una coalizione cattolica contro di me (leggi boemia+polonia+austria+minori). Pensavo anche di divenire protestante per i bonus economici e poiche' le terre tedesche finiscono per divenire in buona parte protestanti. Sarebbe divertente muovere una guerra religiosa per convertire al protestantesimo tutto lo SRI A breve tocchera' anche pensare alla flotta visto che sono esposto a tutti i blocchi possibili immaginabili via mare..