1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Iniziare con il Giappone

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Alerighini, 14 Agosto 2010.

1. Alerighini

Alerighini

Ratings:
    +0
    difficolta': molto difficile,

ho provato ad iniziare una partita con il giappone e mi sono trovato subito in difficolta',
    qualche consiglio su come incominciare?

io ho cominciato a produrre 5 unita' di fanteria in parallelo, ho spostato di 1 verso pianificazione economica, ma mi sembra sbagliato perche' calano i soldi, risolto parzialmente con uno scambio di materiali per rifornimenti dalla germania

dichiarare guerra alla cina e' assurdo ed e' altrettanto assurdo provare a creare delle sacche, sono tutte montagne!

nella mia partita ho preso praticamente tutta la costa cinese compresa la capitale, ma i cinesi hanno piazzato qualcosa come 10 divisioni in ogni angolo ( siamo alla fine del 37' dicembre) non si va avanti sto provando a ricercare la fanteria del 39, in modo da esserene superiore militarmente , ma ho paura non dia i frutti sperati, nella diplomazia , la cina accusa con i rifornimenti -10....
    io avro un 90 di fanteria senza artiglieria praticamente

non so iniziare e invadere qualche staterello attiguo alla cina anche a scapito del dissenso, e al momento giusto attaccare da tutti i lati coste comprese?

2. Browork

Browork

Ratings:
    +0
    personalmente con il giappone vado di cas, costano poco e martellano: respingi le loro unità, mentre si ritirano le bombardi, dovresti riuscire a cancellargli qualche divisione.
    Per il territorio, chiudere delle sacche non è troppo difficile: prepara qualche alpino e hai eliminato il problema delle montagne.

Se non ricordo male poi il giappone parte con 8 divisioni di cavalleria, usale per conquistare rapidamente i territori e chiudere le sacche, non importa se te li respingono immediatamente, finchè non riprendono il territorio le divisioni gliele puoi cancellare.

Se non riesci a chiudere per il 1940 poi otterrai dalla francia di vichy l'indocina, preparati a sbarcare in forze li nel caso, se tutto va bene non riusciranno a preparare una valida difesa e riuscirai a conquistare qualche territorio (consiglio: porta molti alpini, lo yunnan è tutta montagna, se lo prendi però hai accesso diretto alle province con maggiore pil e metti in ginocchio la loro produzione industriale una volta che le conquisti :D)

3. panda l'auto ufficiale

panda l'auto ufficiale

Ratings:
    +0
    ...inizio alternativo....stai faermo 5 anni...piazzi la flotta intorno alle coste in modo che a nessuno venga troppa voglia di avvicinarsi troppo, tutte le divisioni in corea in modo tale da dare l impressione di averne tante, ...ef ai PI..in 5 anni, ovvero x il 41 riesci ad avvivare a 142 ...pi tedsco!.......e dp t diverti...ti allei cn la germania e fai fuopri la russia da back, entri negli alleati, abatti la germania, la puppetti, e dp trascini l alleanza in una guerra cn tro la cina e pooi l urss ( vd sopra)...oppure cn tro gli states....
    ... a tuo piacmento...xche n fare guerra alla cina subito?...boh la cina ti d ben 17 PI I ,, ma c metti 3 anni a prenderl, . in tre anni fai 36 PI aggrati s...io la prox partita cn il giappone voglio provare a farla cosi quantomeno....molta meno fatica....

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    sbarca al sud e cerca di fare quante più sacche possibile; lascia perdere la fanteria e vai giù di alpini (forse la migliore unità del gioco) e se hai voglia, con calma, di paracadutisti (utilissimi per chiudere le sacche); fai anche CAS per martellare le truppe nemiche.
    e poi, per prepararsi contro gli americani, flotta (CTF a manetta) e NAV.

saluti
    DAoS

Condividi questa Pagina