Mentre io prendevo la Svezia, la Russia si arrendeva tramite evento alla Germania e al Giappone. A questo punto la Germania ha vinto, è imbattibile (gli USA però ora stanno provando un altro sbarco vicino alla Danimarca, oltre ad aver tenuto Bordeux). A questo punto io per sfizio vorrei riunire tutta l'europa (Germania e Inghilterra escluse) nella mia alleanza (mi mancano Irlanda e Portogallo). L'Irlanda in teoria non dovrebbe essere difficile, dipende da come la prendono gli Inglesi. Il Portogallo mi pare più problematico, diplomaticamente non vuole unirsi a Noi, e non credo che anche conquistando tutte le provincie "europee" (diciamo quelle nella penisola Iberica) accetterà di diventare puppet... Se riesco a convincere il Portogallo, poi potrei puntare al Sud America. Se non ci riesco, entrerò in guerra contro gli Alleati (sperando che si concentrino di più su un imbattible Germania che su di me).
Dall'ultima volta che aggiornai questo post, presi una decisione. Piuttosto che farmi mazzolare dalla Royal Navy e dalla US Navy, preferivo prendere i cazzotti tedeschi sulla terraferma. Per non andare al suicidio, avevo bisogno di 3 cose: garanzia di risorse per poter upgradare tutte le truppe, un Alleato coi controcazzi, e dei diversivi per i Giappo. Il primo punto l'ho risolto puppettizando il Venezuela, che mi garantisce un fiume di petrolio che posso vendere come mi pare. La ricerca sulle truppe di terra è avanzata, discreta quella aerea, iniziamo il miglioramento dell'esercito. Per gli altri due punti l'unica cosa da fare era la diplomazia. Dopo una spesa ingente, riesco a coinvolgere nella mia alleanza Persia e Siam, che non sono gli alleati forti che cercavo, ma sono dei buoni diversivi per i Giappo (il Siam dopo essersi arreso tramite evento agli alleati, ha lasciato i Gpn, che sono entrati nell'asse, e ha concesso il passaggio militare a cani e porci, ora sulle sue terre ci sono molte divisioni alleate con cui i nipponici dovranno fare i conti), tra l'altro la Persia è un confine diretto con Baku (che era dei crucchi). Pensando a Baku, ho avuto un'idea. L'alleato coi controcazzi. C'era solo una nazione libera da alleanze e in pace, che rispondeva alle carateristiche: L'Unione Sovietica. Con relazioni -200 e inclinazioni politiche opposte non c'erano speranze, rimane una sola via: il Golpe. Di 15$ in 15$ riesco ad infiltrare 10 zerozerosette in territorio sovietico, non mi resta che schiacciare il tasto "Coup Nation". Nulla. Vabbè, rimbocchiamoci le maniche e rifacciamo i soldi necessari. Dopo 4 tentativi (ammetto di averne fatti altri 3 dopo aver salvato quando dovevo chiudere...) il colpo di stato riesce!!! Nasce la Russia fascista, che lascia i Commitern e si allea con me. I presupposti ci sono, le armate sono schierate. E' il momento di mettere nel vero senso della parola, tutto il mondo contr l'asse. Il mio obbiettivo ovviamente non era così goliardico da prevedere la conquista della Germania, volevo solo destabilizzare i confini (per nulla difesi dai crucchi) per costringerli a levare divisioni dalla Francia, e consentire alle 125 divisioni Americane sbarcate in precedenza a Bordeux di fare dei danni. [...Continua]
Avevo scritto un papiro per terminare l'AAR ma poi non me l'ha fatto mettere perchè erano passati i 20 minuti massimi per modificare Domani riscrivo tutto, ora ho esaurito la vena artitstica
La guerra inizia con una pioggia di V1 e V2 su Berlino, Parigi, Colonia e Francoforte, azzerando quasi totalmente la produzione di queste tre provincie. L'avanzata verso nord è facile, regioni deserte, la poca resistenza tedesca viene spazzata via dalle mie divisioni corazzate. Quando i tedeschi riescono ad organizzarsi, il confine è spostato 2 regioni a nord rispetto a prima (ho in pratica occupato tutta l'Austria, arrivando anche al 5° tech team). In scandinavia, eroiche divisioni miste Svedesi-Norvegsesi con l'aiuto di due divisioni italiane, iniziano una facile avanzata in Finlandia (che sarà poi annessa dalla Svezia nel giro di 6 mesi). Dalla persia e dalla turchia partono gli attacchi che mirano a Baku come primo obbiettivo e poi a minacciare Stalingrado. Baku viene presa subito, l'avanzata prosegue per 2/3 regioni poi viene bloccata da poche divisioni tedesche arroccate su tutte quelle montagne, dovremo aspettare l'arrivo dei Russi. A Est Romania, Bulgaria, Ungheria, Slovenia e Grecia (più qualche divisione turca) combattono eroicamente, riuscendo a conquistare anche qualche provincia prima di essere ricacciate indietro dai panzer tedeschi, io per ora non posso aiutarli. Con la situazione in Austria in stallo (era un continuo perdere e guadagnare una sfigatissima regione della quale non so il nome, lato positivo che i miei CAS banchettavano con i tedeschi in ritirata dopo i miei attacchi), la mia attenzione è tutta in Francia. Le 120 divisioni tedesche che si gurdavano in faccia con gli americani sono abbastanza incavolate e iniziano una podersa avanzata verso Torino e Genova. Era tutto previsto, ovviamente, però gli americani non si decidevano a fare la loro mossa; i Tedeschi erano a un passo da Grenoble e Nizza (credo), dove, arroccati sulle montagne, i miei alpini costituivano l'ultima difesa. Fortunatamente lo zio Sam si sveglia e con una forza d'urto poderosa travolge le truppe tedesche, dandomi la possibilità di contrattaccare in più punti. In poco tempo gli Americani arrivano fino a Caen a Nord e al confine con la Svizzera a Est. Ora lì non ci sono più pericoli, richiamo le divisioni e le metto nei confini austriaci, dando il cambio agli uomini già presenti lì che hanno l'ordine di fermare l'avanzata tedesca a Est. Purtroppo non faccio in tempo per salvare l'Ungheria che viene annessa, però poi riesco a organizzare le difese, e con gli americani che già si vanno vivi da Nord, i tedeschi sono nel panico. Decine di divisioni tedesche vengono chiuse in delle micro-sacche create da me e dagli americani, scomparendo. Ora la Germania è sconfitta (ha tipo 7 di IC), la mia domanda però è: cosa mi conviene fare ora per limitare i territori americani? Annettere io la Germania, oppure provare fino all'ultimo a offrire la pace, chiedendole le regioni che mi interessano, ma dubito che accetteranno di diventare puppet...? (Per lo spirito della partita vorrei fare in modo che le regioni proprie di paesi esistenti tornino ad essi, poi procederei a ricreare tutte le nazioni scomprarse durante la guerra). Sul fronte Giapponese la situazione è stabile, io non li ho degnati di un attacco, loro ne hanno fatto uno in una provincia persiana inutile a me, però vedo che i Russi, seppur con qualche difficoltà, riescono ad avanzare. Appena sistemata la Germania, e costruito qualche trasporto navale (quelli che avevo giacciono nel mare del nord, affondati dagli U-Boat), andrò a fare una visitina ai gialli.
Il numero di tech team utilizzabili contemporaneamente dipende dall'IC base, ma per quanta uno ne abbia non se ne possono avere più di 5 all'opera... Credo che sia disponibile un tech team ogni 20 punti di IC base, entro il limite max di 5 tech team attivi contemporaneamente... Spero di non aver detto minchiate...