1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Heir to the Throne IA e il piacere di giocarci

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Elninho89, 15 Dicembre 2010.

1. Elninho89

Elninho89

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, dato che non riuscivo a creare una nazione ho utilizzato le nazioni create da rising nation e le ho aggiunte insieme a qualche tecnologia e la time line..
    Il punto è che già da prima L'IA non gioca.. o meglio.. L'Austria annette la Francia..la Francia annette Castiglia, Aragone e Portogallo.. gli Ottomani conquistano la Russia..e il Galles nasce con una rivolta e conquista tutta la Gran Bretagna... oltre a questi eventi irreali niente di più...cioè non colonizzano e non conquistano a parte il nord africa.. le Indie restano intatte..insomma come posso controllare l'IA?? o devo modificare qualcosa perchè il gioco abbia una realtà storica?? Grazie a tutti pe aver letto e risposto..

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    In che senso "l'IA non gioca"? Partendo da prima del 1399 gli stati cioè rimangono sulle loro posizioni europee?
    Tieni presente che il comportamento dell'intelligenza artificiale è di complicatissima gestione, quasi impossibile da moddare...

3. Elninho89

Elninho89

Ratings:
    +0
    Si di solito parto nel 1460 e arrivo alal metà del 600 o a volte 700 e loro restanno nelle loro posizioni.. nessuno colonizza e nessuno combatte a parte le loro guerre irreali ma scoppiano solo all inizio della partita... poi ci sono i ribelli che sono i principali nemici...in pratica sono solo io a colonizzare e a conquistare...cosa posso fare per far "giocare" l'IA?? o almeno se la posso controllare??..

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    non me ne intendo ma secondo me hai provocato qualcosa modificando il gioco.
    non mi è mai capitata una partita del genere.
    comunque ti consiglio di passare al DW in cui l'IA non sembra per niente inattiva.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    probabilmente dopo la modifica le nazioni non hanno più gli "interest in" con cui nel gioco originale si scrive il loro comportamento....

6. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    RN non permette di colonizzare, a ausa del seize olony hard coded

7. Elninho89

Elninho89

Ratings:
    +0
    Seize colony hard coded? cos'è? posso modificarlo?

Condividi questa Pagina