1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Verginello

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ozzylaos, 10 Gennaio 2011.

1. ozzylaos

ozzylaos

Ratings:
    +0
    Come da oggetto. Ho appena iniziato a giocare a HOI 3 (con Sempre Fi).
    Ho iniziato diverse partite, giusto per capire i meccanismi.
    Il gioco è veramente complesso e solo adesso comincio a capirci qualcosa..

Una domanda però mi viene spontanea. E' possibile giocare anche con nazioni minori?
    Ho provato paesi come il Venezuela o la Bolivia, ma più di tanto non si riesce a fare..
    Troppo lente nel crescere.. Esiste una nazione 'minore' con cui cominciare giusto per non stare dietro a mille dettagli e mille fronti?

Ho infatti provato la Jugoslavia. Sono riuscito a restare vivo fino al 43 circa poi, dopo aver dichiarto guerra all'asse, sono stato invaso da tutti i lati da una montagna di divisioni...

2. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    certo che hai proprio scelto una bella sfida con la jugoslavia dichiarando guerra all'asse!

3. ozzylaos

ozzylaos

Ratings:
    +0
    Infatti! Quale nazione mi potete consigliare per iniziare? Io di solito lascio politica e spionaggio in automatico...
    E inizio dal '36...

4. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    Per puro spirito patriottico io inizio sempre con l Italia , anche se di possibili opzioni ce ne sono molte, tra l altro l Italia resta sempre pesantemente dirottata verso l asse quindi le scelte sono piuttosto obbligate, inoltre ha una situazione convogli/rifornimenti non proprio di facile gestione, specialmente in AOI se muovi guerra agli inglesi, sarei curioso per una volta di guidare un paese "continentale" senza dovermi preoccupare di trasporti affondati o di divisioni a secco di rifornimenti....perché non ti cimenti con la turchia, ha una posizione abbastanza defilata geograficamente che la rende in grado di scendere in campo tanto con l asse quanto con gli alleati senza la necessita di dover sostenete la vicinanza di grossi fronti

5. ozzylaos

ozzylaos

Ratings:
    +0
    ok! Stasera provo.
    Comunque sbaglio o dal '36 al '40 circa non c'è molto da fare a parte preparare il tutto con produzione e ricerca....

6. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    praticamente è tutto tempo impiegato in ricerca, e anche la guerra con l etiopia non ti prende molto tempo, però puoi sfruttare il tempo per allinearti

Condividi questa Pagina