1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Operazione Volpe d'argento

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Sir Drake, 10 Gennaio 2011.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    sto proseguendo una vecchia partita con la Germania con Arma senza mod.
    Mi trovo alla fine del 1941 in piena operazione Barbarossa.
    Ho conquistato Mosca, Leningrado, Kiev, Sebastopoli e la linea del fronte si attesta intorno a Tula al centro e Viipuri (più o meno a nord).
    Ora, stante l'immobilismo sovietico, che non tenta alcuna controffensiva (è normale?) vorrei, per movimentare un po' la partita tentare la conquista, con paracadutisti e truppe di montagna, dei porti di Murmansk e Arcangelo.
    Ciò posto vorrei sapere, ai fini del gioco, se la conquista di tali porti possa influenzare l'invio di materie prime, rifornimenti e aiuti da parte degli inglesi e degli americani a favore dell'URSS.
    Non ho ancora capito se il blocco di questi porti possa portare a qualcosa di oggetivamente utile oppure lo debba ritenere importante unicamente nella mia fantasia per la composizione di un AAR :humm:
    Grazie
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Arcangelo si...isoli tutta la parte del nord...murmansk che io sappia no...

    cmq secondo me ti conviene andare verso sud a prendere il petrolio...tanto se hai mosca e leningrado a nord hai finito...
     
  3. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    In che senso isolo la parte nord?
    Vuoi dire che ha un effetto sostanziale riguardo agli invii di rifornimenti da parte degli alleati all'URSS oppure mi reca altri vantaggi?
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.570
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +387
    Non credo sia utile da quel punto di vista, gli aiuti alleati penso arrivino lo stesso, ma dalla Siberia.
     
  5. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Quindi, presumo che la conquista di detti porti sia più un vezzo che altro.
    Che ne pensate?
     
  6. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Arcangelo è utile per la russia se deve rifornire attraverso convogli tutta la zona baltica in quanto è l'unico porto serio che hanno. Esempio:

    isoli i paesi baltici chiudendoli tra Konigsberg e Kinigsepp. Vedrai che nonostante siano chiusi i rifornimenti arrivano sempre, se prendi Arcangelo smettono di arrivare.

    Ti allego una immagine


    http://img602.imageshack.us/i/arcangelsk.png/


    p.s. ovviamente se mi sbaglio correggetemi perché mi sarà d'aiuto e voleva dire che ho calcolato male le cose
     

Condividi questa Pagina