1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Strategico-battaglia con truppe aggiornate ai giorni nostri

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da modadesign84, 11 Gennaio 2011.

1. modadesign84

modadesign84

Ratings:
    +0
    Salve a tutti volevo un informazione
    Esiste un gioco simile a total war ma con truppe aggiornate ai giorni nostri?oppure qualcosa di simile con campagne dove si deve conquistare il mondo in modo strategico, ma nello stesso tempo combattere le battaglie e formare un esercito? potreste aiutarmi? grazie infinite

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    per battaglie con mezzi moderni ci sono tattici alcuni ben fatti come MBT, per strategici c'è supreme ruler 2020.

3. modadesign84

modadesign84

Ratings:
    +0
    Ehm..chiedo scusa per l'ignoranza ma per MBT cosa intendi? grazie ancora

4. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Ciao e benvenuto, modadesign84! :)
    Proporre un Total War a livello moderno, significherebbe richiedere anni di impegno da parte del giocatore! Sarebbe un sogno di molti :ador:, ma un'impresa enorme da completare!!!

Per rispondere alle domande.

Tattici.
    - "Combat Mission Shock Force" (CMSF). Ottimo!!!! Simula un'invasione della Siria da parte USA e NATO, ambientata nel giugno 2008. Nelle battaglie proposte si comandano dal plotone fino alla compagnia, rappresentati tramite i singoli mezzi e le squadre che li compongono, con appoggio di artiglieria ed aereo! Tutto in grafica 3D, e con (secondo me) un realismo veramente notevole!!! :ador: :love: Ci sono 3 espansioni (Marines, British e NATO) più un adattamento per l'invasione sovietica dell'Afghanistan degli anni '80. Si trova il demo. In tempo reale pausabile o a turni.
    - "TacOps4", "Brigade Combat Team" (BCT), "Armored Task Force" (ATF). Sono tutti "adattamenti" civili di programmi di addestramento adottati da vari eserciti mondiali. La rappresentazione grafica è quindi molto più spartana di CMSF, ma la simulazione è molto, molto più spinta! Di TacOps c'è sicuramente il demo; degli altri non lo so. Dovrebbero essere tutti in tempo reale pausabile.
    - Archita con "MBT" penso intendesse "Steel Panther Main Battle Tank". Non lo conosco direttamente, ma ha ottime critiche.

Operazionali.
    - "The Operational Art of War 3" (TOAW). Ha moltissimi scenari ambientati dall'800 ai giorni nostri, con battaglie di varie dimensioni piccole e grandi, anche realizzate da appassionati. Consigliatissimo! A turni
    - "Harpoon". Ha varie incarnazioni. Rappresenta la pietra miliare delle simulazioni di battaglie aeronavali moderne. In tempo reale pausabile.

Strategici.
    - "Supreme Ruler 2020" (SR2020). Più giocabile del predecessore (SR2010), e con una interfaccia leggermente migliore. Modellizza moltissimi aspetti della conduzione di uno Stato, ma forse la parte economica è quella più "challenging"! :) Le truppe sono a livello di singolo battaglione, ma la loro grafica 3D talvolta diventa confusionaria. In tempo reale pausabile. Consigliatissimo!! Si trova anche il demo. Stanno sviluppando anche Supreme Ruler Cold War.
    - "Rulers of Nations, Geo-Political Simulator2". Un simulatore del "governo" di uno Stato moderno (politica interna, amministrazione, diplomazia), ma in cui, se si riesce a restare in carica abbastanza a lungo, si possono anche "menare le mani"! Ma i cittadini protestano per quasi ogni decisione che il governo prende, e si rivoltano molto rapidamente!!!! :wall: :eek: In tempo reale pausabile.
    - "Act of War: Direct Action". Di qualche anno fa, ma aveva avuto ottime critiche. Dovrebbe esserci anche il demo. In tempo reale.
    - "Hearts of Iron 2", il mod "Rise of Mankind". Ottimo il gioco base (ma sulla WW2), e consigliatissimo il mod, portato avanti da un utente del forum!!!!! :approved: ;)

E poi, naviga qui per il forum, dove si discute di tutto e di più, e dove troverai sicuramente molti altri titoli!!!!! :eek:

5. modadesign84

modadesign84

Ratings:
    +0
    Grazie mille per la risposta cosi soddisfacente:) opterò per "Rulers of Nations, Geo-Political Simulator2 è il sogno di tutti governare il paese no?ho letto in giro anche del gioco war leaders ambientato nella seconda guerra mondiale,sembra abbastanza carino! grazie ancora

Condividi questa Pagina