1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Domande su modding

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da naruxhina, 19 Gennaio 2011.

1. naruxhina

naruxhina

Ratings:
    +0
    Salve a tutti! Recentemente sono riuscito nell'impresa di creare la mia prima nazione, la Rohan del Signore degli Anelli, con tanto di bandiera col cavallo bianco in sfondo verde e sovrani di nome Théoden ed Eomer, e pertanto ringrazio questo bellissimo forum per l'aiuto X3

Vorrei chiedere altre cose riguardo il moddare EU3

Cambiare il nome delle provincie o tutt'al più quello delle loro capitali si può? è semplice come sembra o se semplicemente cambio i nomi nei vari file txt il gioco si impallerà?

Come si fa a creare nuove culture, in modo che quando creerò unità tipo "Rohirrim" potrà averle solo la nazione Rohan? Si può?

Siccome ho usato come base la Norvegia ora i miei sovrani hanno dinastie con nomi norvegesi... che si può fare in proposito?

www.brickshelf.com_gallery_doc069_LOTR-Decals_rohan_v2.jpg

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma in pratica ti sei limitato a trasformare la norvegia in Rohan?

3. naruxhina

naruxhina

Ratings:
    +0
    In pratica si... Ho lasciato alla norvegia solo la capitale, le orcadi e l'islanda, mettendo core Rohan a tutte le sue provincie. Ho iniziato la partita con la Norvegia e ho liberato Rohan come vassallo, iniziandoci poi a giocare XP Ora, sotto Eorl II la Danimarca è mia vassalla e mi manca solo una provincia per annettere la Norvegia.

Sto pensando di creare anche Gondor, ma non saprei in che parte del mondo farla... I rohan, biondi com'erano mi parevano tanto Vichinghi, da cui la Norvegia come base.

Per le mie domande hai qualche consiglio?

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh il nome delle province puoi modificarlo senza problemi perfino in gioco, basta selezionare le province e modificare, mentre per le altre cose rimando ad esperti di modding, io al massimo sono in grado di lavorare su un salvataggio ;)

5. naruxhina

naruxhina

Ratings:
    +0
    In effetti non è stato tanto difficile avere come capitale "Edoras" e come provincie "Ovestfalda" e "Riddermak" XD

Grazie cmq, allora aspetto e spero passi di qui qualcuno che ne sappia di più su gruppi culturali e dinastie

Condividi questa Pagina