1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Materie prime insufficienti

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Carlos V, 13 Febbraio 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Vi espongo questo particolare problema che si è verificato nella partita con la Moldavia (a proposito, sono arrivato al 1850 e sono l'unico Paese balcanico ad avere delle ferrovie). :D

La fabbrica di cibo in scatola è finita in bancarotta diverse volte: veniva chiusa e poi riaperta dai capitalisti con i loro fondi. Dopo un po' ho scoperto che la fabbrica era improduttiva perchè non riusciva a procurarsi il ferro per lo scatolame. :cautious: Tutte le altre materie prime erano a posto (grano, carne, pesce), ma il ferro era sempre a zero.

La fabbrica assumeva operai solo grazie ai miei sussidi, non appena li toglievo gli operai venivano licenziati in massa e lo stabilimento chiudeva. Il problema è che non posso sussidiare per molto tempo la fabbrica, visto che massacra la mia economia (in un anno sono sceso da 2100 a 600 ducati). :wall:

Insomma, per farla breve, come faccio a procurarle del ferro? Ho dato il permesso di acquistare merce dalla Riserva Nazionale, ma non è cambiato nulla. :humm: Da qualche parte ho letto che le nazioni più prestigiose hanno il permesso di acquistare i beni sul mercato prima degli altri. Che in giro ci siano parecchie fabbriche di cibo in scatola? (e quindi una maggiore domanda di ferro)

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il ferro è richiesto per una miriade di cose, non solo lo scatolame. Probabilmente la domanda è superiore all'offerta; puoi controllarlo nel pannello Trade lasciando il mouse sopra la risorse (supply = disponibilità; bought = acquistato). Se non hai un grande prestigio, ma soprattutto il tuo mercato interno è troppo piccolo, difficilmente riuscirai a procurarti le risorse non prodotte in abbondanza o appena sufficienti.

3. Saladin

Saladin

Ratings:
    +0
    Il ferro è un problema in effetti se intendi industrializzarti pesantemente.
    Io dal mio punto di vista ho risolto dichiarando guerra a Cina e Corea con L'italia per Pyoniang e il Boli che sono ricche di carbone e ferro.Almeno così lo produci in casa e soddisfi le fabbriche.

Condividi questa Pagina